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Le 5 abitudini che ti aiuteranno a perdere peso e a non recuperarlo

Studi recenti mostrano l'impatto che la perdita di peso può avere riguardo la formazione di abitudini sane e sull'abbandono di quelle cattive. Risulta che i cambiamenti più semplici possono fare una grande differenza. Non sai da dove cominciare? Continua a leggere...

Qui trovi 5 abitudini a prova di proiettile e facili da seguire che faranno la differenza più grande nel tuo percorso di perdita di peso.


Essere regolari

I tuoi pasti dovrebbero diventare una routine. Se mangi ogni giorno alla stessa ora, hai maggiori probabilità di perdere il peso in eccesso. Come? Se segui un piano rigoroso, hai meno probabilità di essere tentato da uno spuntino fra i pasti o quando sei annoiato. Molto semplice!

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Essere sempre preparati

Anche la tua dieta sarà più facile da seguire se pianifichi i tuoi pasti in anticipo e, in questo modo, sei sempre preparato. Quando scappi di corsa sapendo che non rientrerai a casa per pranzo, porta qualcosa con te per poter continuare a osservare l'orario abituale dei pasti.

Alcuni degli spuntini più sani includono frutta fresca, noci o muesli preparato a casa. Non creare situazioni in cui dovresti cercare biscotti o patatine perchè non hai altre opzioni. È uno scambio facile e delizioso.

Prova a recuperare camminando

È il modo più semplice ed efficace per fare attività fisica. Non richiede attrezzi da ginnastica o abbigliamento sportivo speciale. Indossa le tue comode scarpe da ginnastica ed esci.

Prova a fare 10.000 passi al giorno. Se pensi di non avere abbastanza tempo per fare un'ora di passeggiata al giorno, cerca di inglobare dei piccoli cambiamenti nella tua routine per massimizzare lo sforzo. Fai le scale invece di usare l'ascensore, scendi una fermata prima (di metro, bus , tram) o parcheggia un po' più lontano la tua macchina e poi continua a camminare. Aumenta quotidianamente la frequenza cardiaca, fa una grande differenza.

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Dai un secondo sguardo

Fai un esperimento. Riempi una piccola ciotola di cereali con del riso. Sembra una quantità sufficiente? Pensi di poterti riempire con questa porzione? Probabilmente sì.

Ora prova a mettere la stessa quantità di riso in una grande insalatiera. Adesso sembra che non ci sia niente, giusto? Sicuramente puoi mangiare di più, no? Invece no! Non commettere questo errore. 

Fai attenzione a riempire troppo il piatto. Potrebbe essere che le tue porzioni siano inutilmente grandi. Prova a mangiare in un piatto più piccolo e riempilo solo una volta. Bevi un bicchiere di acqua prima di ogni pasto, aspetta almento 5 minuti e poi inizia a mangiare. Se dopo hai ancora fame, puoi prendere un'altra porzione (ma più piccola).

Buona notte e addio, grassi!

Dormire bene è essenziale per il processo di perdita di peso. Alcuni sostengono che una dieta sana e una buona dose di esercizio fisico non possano portare a risultati soddisfacenti, se il tuo sonno non è adeguatamente regolato

In modo simile ai pasti, cerca di avere un programma di orari regolari per andare a dormire: vai a letto e cerca di svegliarti tutti i giorni alla stessa ora. Cerca di dormire almeno 7 (idealmente sarebbe meglio 8) ore ogni notte. 

Per aiutarti ad addormentarti più velocemente e bruciare ancora più grassi mentre dormi, la tua miglior nuova abitudine è NightBurn STRONG. Aiuta a sopprimere le voglie di cibo notturne ed evita che le calorie si convertano in grassi. Inoltre, ti aiuta ad accelerare il tuo metabolismo e a mantenere il fegato in forma

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