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5 consigli per ridurre la cellulite

C'è in realtà un solo modo per farlo. Ma abbiamo delle buone notizie!

Recapitoliamo prima la storia della cellulite

È una cosa fastidiosa e a nessuna di noi piace.

L'essenza della cellulite risiede nell'ipoderma, lo strato adiposo della nostra pelle. Ma due ipodermi non sono uguali.

Se confrontassimo i diversi ipodermi femminili, ci renderemmo subito conto che ogni persona presenta dimensioni e numero delle cellule adipose differenti. In alcuni casi, la cellulite è più visibile che in altri. 

Il problema della cellulite si presenta quando alcune delle cellule adipose iniziano a gonfiarsi.

Le cellule adipose possono aumentare fino a 50 volte.

Questo causa il blocco di linfa e capillari e la formazione di piccole dighe dove iniziano ad accumularsi tutti i rifiuti, come nei fiumi. Questo rovina l'ambiente circostante, nel nostro caso, la nostra rete di collagene, la nostra struttura della pelle

Nel momento in cui notiamo i cambiamenti nello strato esterno della pelle, le cellule adipose si sono già gonfiate in modo anomalo, troppi detriti sono stati raccolti e sono stati arrecati troppi danni al collagene. 

1 buona e 1 cattiva notizia

La cattiva notizia è che non è possibile ridurre la quantità di cellule adipose. Una volta che sono nel tuo corpo, rimangono là per sempre. Nell'area addominale e sul lato b, i nuovi "abitanti" dell'ipoderma possono continuare a unirsi. 

La buona notizia è che puoi ridurne le dimensioni e risolvere la causa principale. È dimostrato che la perdita di peso è legata alla diminuzione della cellulite, ed in particolare alla perdita di grasso.

5 consigli per ridurre le cellule adipose sottocutanee e limitare la cellulite

Non preoccuparti delle calorie, concentrati solo sul consumare il più possibile alimenti integrali.

Una gran parte dell'aumento delle cellule adipose dipende dagli ormoni. Il loro funzionamento migliora quando si mangia un'ampia varietà di alimenti freschi e non processati. Consuma ciò che è benefico per la tua digestione e cerca di limitare il consumo di zucchero, olio, sale e cibi confezionati in belle scatole senza alcun valore nutrizionale intrinseco. 

Muoviti come meglio credi. L'importante è mantenere attiva la circolazione sanguigna e costruire i muscoli

Più cellule muscolari si sviluppano grazie all'attività fisica regolare, di maggiore energia avranno bisogno. E più ne hanno bisogno, più puoi mangiare. Oppure, al contrario, più muscoli hai, maggiori grassi immagazzinati brucerai per produrre energia, se continui a mangiare con le stesse quantità di prima. 

Mettiamo il caso che hai mangiato più di quanto avresti dovuto. Con maggiore spazio di immagazzinamento nelle cellule muscolari, cresce la probabilità che l'insulina possa lasciare là l'energia, invece di trasportarla nelle cellule adipose e accumularla come grasso. 

L'attività fisica costruisce i muscoli e fa bruciare energia. È un 2-in-1. Oro puro!

Se vuoi davvero attaccare la cellulite con l'attività fisica, è meglio scegliere uno sport di resistenza a bassa intensità. Dovresti avere un obiettivo di 2 ore. Dopo 90 minuti di attività, come per esempio andare in bicicletta o correre, l'energia immagazzinata nei tuoi muscoli si esaurirà. A quel punto, l'energia proveniente dagli strati di grasso sarà nella migliore condizione per essere utilizzata.

Iil lato positivo di questa cosa è che basta fare allenamento uno o 2 volta al massimo a settimana. Abbi solo cura di mangiare di più in occasione dell'attività fisica. 

Massaggi con crema alla caffeina 

Alcuni trucchi sono semplici da mettere in pratica. È stato dimostrato che il massaggio di aree problematiche con una crema per il corpo contenente caffeina riduce la cellulite.

Bere molta acqua

La cellulite è un problema di scarso mentabolismo e linfa pigra. Bere almeno 2 litri di acqua (o tè, il tè verde sarebbe un'ottima scelta) al giorno è un buon inizio. Anche investire in una bevanda drenante è una scelta intelligente. Questo tipo di prodotti puà fornire notevoli risultati di perdita di peso ed in modo rapido.

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Brucia le cellule adipose con un bruciagrassi

È difficile liberarsi della cellulite solo con un bruciagrassi (dato che hai bisogno di muscoli e pelle sana nelle aree problematiche), ma è sicuramente uno strumento in grado di dare una forte spinta alla loro combusione. 

FatBurn STRONG contribuisce a bruciare un 24% in più di grassi* e funziona anche durante il riposo. Puoi assumerlo prima di un allenamento, un giro in bicicletta per la città o una scampagnata nella natura. Accelera lo sblocco delle tue riserve di grasso di circa un terzo! AquaSlim EXTREME con la Cacti-Nea™ brevettata ti aiuterà a ridurre il girovita e la circonferenza di anche e cosce, fino al 27% in meno*.

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*[Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e potrebbero differire da quelli descritti nel sito web. Per perdere peso, è importante avere una dieta variegata ed uno stile di vita sano.]

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