5 trucchi insoliti che funzionano davvero

Chiunque decida di perdere peso, si imbatte inevitabilmente in numerosi consigli come intraprendere il dimagrimento. E proprio tutti suonano più o meno così: mangia più verdura, consuma meno calorie, aggiungi questo e togli quello alla tua alimentazione, comincia a muoverti… Suona falimiare?

Ogni individuo ha un metabolismo diverso, così come sono diverse le sue abitudini alimentari e l’obbiettivo che desidera raggiungere, perciò il processo di dimagrimento varia da persona a persona. In seguito ti sveliamo 5 semplici consigli che però valgono per tutti che desiderano perdere peso.

image

1. Non esagerare con il mangiare variato

I nutrizionisti consigliano un’alimentazione variata, mangiare di tutto insomma. E con questo non c’è niente di sbagliato, fino a quando non si arriva a mangiare di tutto ad ogni pasto.

In questo modo infatti i pasti, pur essendo composti di cibi sani, tendono ad aumentare di quantità senza che ce ne accorgiamo e mangiamo troppo. Perciò mangiare variato sì, ma non ad ogni pasto!

2. Insalata a pranzo?

Uno dei sbagli che più spesso si fanno è la decisione di mangiare a pranzo solo un’insalata e per di più senza condimento.

L’insalata a pranzo non porterà altro che una fame da lupo che durerà fino al seguente pasto, facendo aumentare così anche la probabilità di abbuffarci di spuntini malsani.

Se decidi, di mangiare a pranzo solo un’insalata, devi aggiungerci della carne o altre proteine. Le proteine infatti faranno durare più a lungo la sensazione di sazietà e terranno la fame lontana.

3. Sbarazzati di tutte le tentazioni di gola che ti circondano

Un modo semplice per facilitare la perdita di peso è tenere fuori dalla portata di mano tutto quello che cerchi di evitare durante il dimagrimento.

Studi recenti hanno infatti dimostrato che gli impiegati in ufficio che hanno dei spuntini malsani a portata di mano, ne consumano il 48% in più di coloro che devono alzarsi e fare almeno 6 passi per raggiungerli.

La stessa cosa succede con la disposizione del cibo in frigorifero. Al posto più in vista metti della verdura che ti farà ricordare di proseguire con un sano tipo di alimentazione.

4. Il venerdì è il giorno prova del tuo abito preferito

Un gran numero di persone si dà per vinto e smette di seguire i propri obiettivi proprio durante il fine settimana. Per evitarlo, ti consiglio di provare il tuo abito preferito (o qualsiasi altro pezzo) ogni venerdì.

Se l’abito risulterà un po’ stretto, ti motiverà a continuare a seguire il tuo obiettivo. Se invece vedrai già dei cambiamenti positivi sul tuo corpo, questa sarà una spinta in più per non abbandonare i tuoi obbiettivi durante il fine settimana.

5. Elimina i liquidi in eccesso dal corpo

Lo sapevi che la massa d’acqua che ristagna nel corpo fa sembrare più grassi di quello che farebbe l’equivalente massa di grasso?

Il liquido in eccesso provoca caviglie gonfie, cellulite, viso gonfio e un’apparente obesità. Rallenta inoltre anche la perdita di peso e in certi casi la rende persino impossibile.

La bevanda AquaSlim EXTREME è il drenante naturale più forte sul mercato, che offre una perdita di peso visibile nel giro di pochi giorni! Contiene 8 potenti ingredienti vegetali: fico d'India, radice di salsapariglia, carciofo, tè di Giava, estratto di uva rossa, prezzemolo, ibisco e anguria, che aiutano ad eliminare l'acqua in eccesso e ridurre il gonfiore già nell'arco di pochi giorni! Avvia la perdita di peso con 1 sola bevanda al giorno!