7 curiosità sul tè che non sapevi

Il clima invernale è semplicemente l’ideale per il tè! Purtroppo, quest’anno non sarà molto facile riuscire a passare queste festività con le persone che ami, e le possibilità di prenotare cene ed aperitivi nei tuoi bar e ristoranti preferiti sembrano davvero ridotte all’osso… Per questo, ora più che mai, è importantissimo riuscire a portare il calore natalizio dentro le nostre case.

image

Abbiamo voluto compilare una lista di 7 sorprendenti curiosità sul tè per poterti dare alcuni suggerimenti sul perché iniziare un nuovo rituale potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno in questo momento.

Sapevi che…

  1. Il tè dà un’ottima scossa energetica, in particolar modo il tè verde. Iniziare la giornata con il piede giusto è importantissimo: perché non farlo allora con una bella bevanda calda? Il tè risveglia sia il corpo che la mente e fa ripartire il processo digestivo.
  2. Integrare il tè nella tua alimentazione è un modo perfetto per depurare il tuo corpo e dire finalmente addio a quelle odiose tossine, compresi gli ingredienti artificiali, i conservanti e le sostanze chimiche che si accumulano nell’organismo giorno dopo giorno. La citronella e la scorza d’arancia, in particolare, sono note in tutto il mondo per le loro proprietà disintossicanti. Un detox regolare, inoltre, è in grado di supportare la perdita di peso: un motivo in più per provarlo!
  3. Il tè verde velocizza la combustione dei grassi. Sì, hai letto bene! E in più riduce anche il gonfiore, fattore che ti porta ancora più vicino a raggiungere i tuoi obiettivi dimagranti. Se bere un tè per perdere peso non è incredibilmente gustoso e conveniente, allora non sappiamo cos’altro lo sia!
  4. Una tisana a base di erbe è semplicemente il drink serale ideale. Avere un buon risveglio al mattino è senz’altro importante, ma non adori anche l’effetto calmante che dà bere una bella tazza di tè caldo prima di andare a dormire? Ma non è tutto qui: alcune tisane sono le compagne ideali da avere al tuo fianco nel tuo percorso dimagrante, in quanto sono in grado di tenere l’appetito sotto controllo ed assicurare un sonno rigenerante, cosa essenziale quando stai cercando di ottenere una linea più snella.
  5. Il tè è creato con alcuni degli ingredienti naturali più salutari disponibili in natura. Il finocchio, ad esempio, dà senso di sazietà, mentre la radice di bardana migliora il metabolismo. L’erba lucerna disintossica il corpo e le bacche di sambuco nero eliminano le tossine dall’organismo. Questi ingredienti, in combinazione con la menta piperita, la quale calma e rilassa, sono la miscela naturale perfetta: semplice, salutare e gustosa!
  6. Il tè è in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo e di aumentare le funzionalità cerebrali, il tutto senza dover soffrire gli effetti collaterali che dà il caffè, come insonnia e nervosismo.
  7. Il tè ti rilassa. Lasciare andare lo stress che si accumula durante la giornata è imprescindibile se vuoi evitare di arrivare a sera libero dall’esaurimento emotivo. È essenziale essere in grado di rilassarsi dopo una dura giornata: lascia che il tè faccia la sua magia e torna alla versione più felice di te stesso dopo aver avuto un bel sonno profondo, il quale è parte integrante del processo dimagrante.

Se non ti sei ancora portato a casa una bella scorta per un paio di mesi di SlimTEA Giorno&Notte di Slimmium, allora questo è il momento migliore per farlo, fintanto che questo duo di tisane giorno e notte è ancora disponibile!

Questo pacchetto contiene:

  • Un tè per il giorno con effetti bruciagrassi e depuranti, in grado di risvegliare il metabolismo grazie al Pu-Erh Tea, all’erba lucerna, alla radice di bardana e alle bacche di sambuco nero.
  • Un tè per la notterilassante e disintossicante con citronella, menta piperita, luppolo, melissa e scorze d’arancia. Gustoso!

E non dimenticare che è anche il momento dei regali! Forse non riuscirai a bere una tazza del tuo tè preferito con tutti i tuoi amici, ma puoi sempre mandar loro un po’ di gioia, calore e motivazione a perdere pesonella loro cassetta della posta!

Prodotti per te