A cosa serve la carnitina?

Sei a dieta, fai attività fisica, assumi shake proteici... ma i muscoli ancora non si vedono?

image


Chi vuole perdere peso e mettere su muscoli, sa che la carnitina è un aminoacido noto che aiuta il corpo a trasformare il grasso in energia.

Cos'è la L-Carnitina?

Prima di tutto, bisogna sapere che la L-carnitina non è uno stimolante ma una sostanza naturale sintetizzata dal corpo. Viene prodotta nel fegato e nei reni prima di essere immagazzinata nei muscoli scheletrici, nel cuore, nel cervello e nello sperma.

Sebbene viene prodotta dal nostro corpo, una dieta squilibrata, uno sforzo maggiore o cambiamenti legati all'età possono rallentare la sua produzione.

1) Combustione di grassi accelerata

Il compito principale della L-carnitina è quello di trasportare il grasso consumato (più precisamente gli acidi grassi a catena lunga) nella parte della cellula responsabile della combustione dei grassi, i mitocondri, che viene anche chiamata "la fabbrica energetica" della cellula. Il risultato: il corpo brucia il grasso (invece di conservarlo)

Quindi, più carnitina abbiamo maggiore è il consumo di grassi e meno grasso viene conservato

2.) Più muscoli e rigenerazione più rapida

Durante l'attività sportiva, il corpo ha bisogno di consumare più energia. Siccome la L-carnitina trasforma in energia solo il grasso, le proteine del corpo e le sue riserve di glicogeno vengono preservate. Inoltre, la L-carnitina ripara le piccole lesioni muscolari prodotte salle sessioni sportive.

3.) Meno stanchezza

È stato anche dimostrato che la carnitina aiuta ad aumentare la pressione sui nostri muscoli. In palestra, può significare più resistenza senza sensazione di stanchezza.

4.) Favorisce la salute cardiovascolare

Siccome la carnitina cattura il grasso nel sangue, previene le ostruzioni nelle vene e l'eccesso di grasso che potrebbe causare malattie cardiovascolari.

5) Una pelle più tonificata

Catturando il grasso, la L-carnitina riduce anche l'eccessiva secrezione di grasso dalle ghiandole sebacee della pelle. Questo è il motivo per cui la pelle sembra meno grassa e anche l'incidenza di brufoli e punti neri è ridotta.

Qual'è la L-Carnitina più pura sul mercato?

La L-carnitina più pura sul mercato è Carnipure prodotta dalla società svizzera Lonza. L-Carnitina Pura 1000 Liquida contiene 1000 mg di Carnipure, l'ingrediente attivo della massima qualità. Questo integratore apporta benefici per lo sport e per la salute.