A qualcuno piace piccante: 5 cose che non sapevi sul peperoncino

O ti piacciono o non ti piacciono, non c'è una via di mezzo. Ma eri a conoscenza del fatto che i peperoncini hanno effetti provati sulla perdita di peso? Leggi un po' qui per saperne di più!

image

1. La sostanza che rende i peperoncini piccanti si chiama "capsaicina".

È la cosa che fa lacrimare gli occhi mentre cerchi di prendere aria. Nel caso esageri, ovviamente.

2. La capsaicina è quella che gli scienziati definiscono una sostanza termogenica.

Termogenico letteramente vuol dire capace di produrre calore. La maggior parte delle calorie che bruciamo, le bruciamo per mantenere la nostra temperatura corporea. Un leggero aumento della temperatura del corpo significa bruciare più calorie attorno alla cintura!

3. La capsaicina possiede la capacità di aumentare il metabolismo.

Un articolo pubblicato su Critical Reviews in Food Science and Nutrition ha evidenziato che la capsaicina non brucia soltanto la bocca, ma anche grassi e calorie.

4. La capsaicina inoltre ha lo straordinario potere di stimolare il tessuto adiposo bruno.

Il tessuto adiposo bruno è il grasso buono, quello che aumenta la quantità di calorie bruciate anche senza fare nulla. Putroppo con il trascorrere dell'età perdiamo il tessuto adiposo bruno, che viene sostituito dal grasso bianco (hai indovinato, il tipo cattivo).

5. C'è un modo di sfruttare il potere della capsaicina senza dover soffrire le lacrime ed il bruciore in bocca.

Puoi assumere le capsule AdipoSlim EXTREME! Contengono tutta la capsaicina che potresti chiedere, più di quella che potresti ottenere mediamente da un pasto piccante!

AdipoSlim contiene inoltre l'estratto di arancia rossa, che ha effetti dimostrati per la prevenzione dell'accumulo di grasso ed è conosciuto per la sua azione specifica sul grasso addominale.

È arricchito anche da un estratto di tè verde per un aumento ancora maggiore del metabolismo e con vitamina B6, fondamentale per il metabolismo dei grassi!

Prodotti per te

BRUCIAGRASSI
-67%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 89,99 €
Guarda il prodotto