Buona digestione: la chiave per perdere peso

Tutti conosciamo l’importanza che hanno le fibre alimentari per la nostra salute. Le fibre non solo aiutano a regolare la digestione ma hanno anche un ruolo importante per la perdita di peso.

image

Una buona digestione e una dieta ricca di fibre possono infatti ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, ipertensione e ictus. Sfortunatamente, il consumo quotidiano di fibre alimentari è ancora su livelli bassi, stando alle più recenti ricerche la maggior parte degli italiani non ne consumerebbe ancora abbastanza in base alle dosi quotidiane raccomandate.

Benefici della fibra alimentare

Le fibre sono uno degli alimenti più importanti della nostra dieta quotidiana. Ma perchè? Qui di seguito tutti i suoi benefici:

  • Le fibre favoriscono l’aumento della massa fecale lungo il tratto intestinale e così riducono le sostanze cancerogene. Il tubo digerente risulta protetto, pulito e rinforzato.
  • Le fibre aiutano a raggiungere il senso di sazietà perciò sono un alleato importante di tutte le diete dimagranti. Le fibre sono carboidrati ma non comportano calorie e non danno energia.
  • Aiutano anche a depurare del colon. Un colon pulito assorbe maggiormente i nutrienti e procura meno fastidi.
  • Le fibre accelerano il metabolismo, rigenerano la flora batterica, evitano la formazione di diverticoli e prevengono l’ulcera gastrica.
  • Le fibre aiutano a combattere l’ipercolesterolemia riducendo il livello di colesterolo nel sangue. Diminuiscono anche i livelli di zuccheri nel sangue.

Quanta fibra devo consumare al giorno?

La quantità giornaliera raccomandata di fibra per gli uomini di età inferiore ai 50 anni è di 38 grammi, mentre per le donne è di 25 grammi. Chi ha più di 50 anni ha bisogno di un apporto inferiore (30 grammi per gli uomini e 21 grammi per le donne), a causa della diminuzione del consumo di cibo.

Nello specifico, un giovane dovrebbe quotidinanamente consumare l’equivalente di fibre presenti in 15 fette di pane integrale! Risulta chiaro che assumere la giusta quantità di fibra al giorno è una vera impresa.

La soluzione

Poichè assumere la giusta quantità è molto difficile, Slimmium ha sviluppato un prodotto eccezionale che ti aiuterà senza problemi a raggiungere la quantità giornaliera di fibra raccomandata. Lo psillio aumenta il volume fecale e quindi stimola il transito intestinale. Lo psillio fa parte della fibra solubile, il che significa che ha molti benefici per la salute del sistema cardiovascolare. Riduce anche l’assorbimento di zucchero nel sangue, il che può essere di grande aiuto per coloro che soffrono di diabete nel ridurre le fluttuazioni di zucchero. Per quanto riguarda la perdita di peso, lo psillio riduce la sensazione di fame, e ciò ha un chiaro effetto positivo sulla perdita di peso. Inoltre, aiuta ad alleviare la costipazione.

PsylliSlim – più che una semplice bevanda

PsylliSlim contiene fibra solubile e attiva che:

  • aiuta a perdere peso,
  • acelera la digestione e la perdita di peso,
  • impedisce gli attacchi di fame,
  • regola i livelli di zucchero nel sangue.