Come gli ormoni influenzano la forma del corpo

Lo sapevi che esiste un legame tra il funzionamento degli ormoni e la forma del corpo? Studi recenti hanno dimostrato che esiste una stretta relazione tra il funzionamento delle ghiandole e la forma del corpo, ovvero il modo in cui viene distribuito il grasso.

Quando le ghiandole non funzionano correttamente è quasi impossibile mantenere un peso sano.

image

Come gli ormoni influiscono sulla perdita di peso?

Gli ormoni vengono prodotti dalle ghiandole e rilasciati nel sangue, dove vengono trasportati in tutto il corpo per svolgere varie funzioni. Il sistema endocrino non può funzionare correttamente se consumiamo troppo zucchero, seguiamo una dieta a basso contenuto calorico o ci esponiamo spesso a sostanze chimiche tossiche.

Esistono 3 tipi di persone che vengono afflitte da diversi sintomi che possono essere collegati al malfunzionamento degli ormoni.

Il tipo surrenale

Le ghiandole surrenali si trovano sopra ogni rene e hanno un ruolo molto importante nella protezione del corpo dagli effetti distruttivi dello stress cronico.

Gli ormoni prodotti da questa ghiandola mantengono un livello normale di zucchero nel sangue e stimolano la produzione dell’energia cellulare.

Sintomi del tipo surrenale:

  • Stanchezza cronica, stanchezza già dopo un minimo sforzo
  • Accumulo di grasso soprattutto nella parte centrale del corpo
  • Ritenzione dei liquidi
  • Voglia di cibo salato
  • Problemi digestivi, digestione bloccata
  • artrite, forti sintomi premestruali
image

Raccomandazioni

Il tipo surrenale tende ad avere più voglia per i cibi salati o grassi. Questi alimenti stimolano le ghiandole surrenali, e quando ne consumiamo troppi possono portare alla sovra-stimolazione delle ghiandole surrenali e l’aumento di peso. Questo tipo di persona ha spesso dei problemi digestivi, causati dallo stress – perché il corpo si concentra a combattere lo stress invece di svolgere in modo ottimale le altre funzioni. Così i nutrienti essenziali non possono essere assorbiti ottimalmente, ci si sente gonfi dopo mangiato, frequentemente si ha problemi di costipazione/diarrea o un aumento di peso.

 Se ti trovi nei sintomi elencati di sopra ti consigliamo di mangiare meno cibi salati e grassi, prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi, ma soprattutto maggiori quantità di prodotti che contengono fibre, come frutta, verdura e cereali integrali.

Le caratteristiche fisiche del tipo surrenale sono spalle larghe, gambe forti e l’accumulo di grasso intorno al girovita. La parte più difficile da modellare per il tipo surrenalico è proprio l’addome. A questo tipo di persone consigliamo esercizi per l'addome e le gambe.

Slimmium consiglia PsylliSlim:

Gustosa bevanda al mirtillo, ricca di fibre attive che non apporta calorie. PsylliSlim migliora l'assorbimento dei nutrienti, contribuisce a una digestione più veloce e regolare. Inoltre aumenta la sazietà e aiuta a perdere i chili di troppo.

 image


Il tipo tiroideo

La ghiandola tiroidea produce gli ormoni responsabili del metabolismo cellulare. Questi ormoni sono responsabili del bruciamento di grassi, perdita di peso, attività mentale, funzione intestinale, assorbimento di sostanze nutritive e smaltimento dei rifiuti dal corpo.

Il malfunzionamento della ghiandola tiroidea può causare problemi di peso, perdita di capelli e unghie fragili.

Sintomi del tipo tiroideo:

  • Graduale e costante aumento di peso
  • Fatica e stato di letargia costante, apatia
  • Insonnia e difficoltà ad addormentarsi
  • Intolleranza al freddo, colesterolo alto e dolori alle articolazioni
  • Problemi con la perdita dei capelli, pelle secca
image

Raccomandazioni

Il tipo tiroideo dovrebbe rimuovere zucchero, farina bianca, pane e riso bianco dall’alimentazione. Da preferire sono uova, verdure, pollo, pesce e carni rosse in moderazione. Si raccomanda inoltre di eliminare completamente la caffeina.

Gli individui di tipo tiroideo che vogliono dimagrire si devono concentrare sugli esercizi aerobici e esercizi con pesi. Ti raccomandiamo di esercitarti con i pesi 3 volte alla settimana per aumentare la massa muscolare e aumentare così il metabolismo.

Slimmium consigliaSlimmium Capsule

Le capsule Slimmium con la loro patentata formula innovativa inibiscono l'assorbimento dei grassi del 54% e dei zuccheri del 58% da tutto ciò che mangi. Inoltre cambiano completamente il funzionamento del corpo come se avessi cambiato stile di vita e aiutano a bruciare i grassi come se fossi attivo, pur non contenendo caffeina.

image


Il tipo ovarico

Il malfunzionamento delle ghiandole sessuali si manifesta come una specifica forma del corpo, con spalle e fianchi larghi.

Le ovaie sono ghiandole riproduttive femminili situate su ciascun lato dell'utero. Esse producono l’estrogeno e il progesterone, che sono responsabili dello sviluppo di organi sessuali e delle caratteristiche sessuali secondarie, tra cui la distribuzione del grasso in tutto il corpo. Qualsiasi disfunzione dovuta all'aumento della produzione dell’estrogeno genera un eccesso di grasso.

Sintomi del tipo ovarico:

  • Sindrome premestruale accentuata
  • Accumulo di grassi in particolare nelle cosce
  • Cisti ovariche, infertilità
  • Acne, cambiamenti d’umore
  • Affaticamento, mal di schiena, fianchi e ginocchia
  • Mancanza della libido
  • Sanguinamento mestruale anormale
image

Raccomandazioni

Questo tipo dovrebbe evitare le patatine, spezie, latticini grassi, dessert, grassi, carne suina e cibi fritti. È consigliabile invece consumare le proteine perché aiutano a sviluppare la massa muscolare. È consigliato fare molto movimento fisico ad esempio lunghe passeggiate o la corsa, la danza o la ginnastica.

Slimmium consiglia BootBurn Intensive

BootBurn Intensive è il bruciagrassi più potente che ci sia – grazie all'effetto termogenico infatti brucia i grassi anche quando non siamo fisicamente attivi. Impedisce inoltre l'assorbimento dello zucchero nell'intestino, migliora il rapporto peso tra muscoli e grasso e aumenta la vitalità del corpo.

image

Prodotti per te