Come perdere peso durante la menopausa

Tenere il peso sotto controllo può essere una bella sfida per le donne, soprattutto per chi sta attraversando il periodo della menopausa o ci sta arrivando vicino! Se ti sembra che l’avanzare degli anni ed i cambiamenti ormonali ti stiano remando contro, allora devi assolutamente scoprire questo piccolo segreto...

SJ_Article-cover_Menopause_1920_679

Mettere su peso in questo particolare periodo della vita è una cosa che può essere evitata. Ma anche se dovesse succederti, dimagrire è più che possibile se farai alcuni piccoli cambiamenti al tuo stile di vita. 

In più, se desideri avere un valido alleato al tuo fianco per combattere ed alleviare i sintomi della menopausa che sia anche in grado di aiutarti a tenere il tuo peso sotto controllo, abbiamo la soluzione perfetta per te!

Quanto incide sul tuo peso la menopausa?

Una donna entra ufficialmente in menopausa quando non ha il ciclo mestruale per almeno 12 mesi. Ma il corpo inizia ad attraversare cambiamenti significativi anche nel periodo che la precede, chiamato appunto premenopausa. E pensa che questa fase può iniziare anche fino a 10 anni prima della menopausa vera e propria!

Sia in menopausa che in premenopausa, gli ormoni della riproduzione diminuiscono, e una problematica che non dovresti proprio sottovalutare è rappresentata proprio da un calo dei tuoi livelli di estrogeni

Del resto, questi ormoni non regolano soltanto la riproduzione in sé, ma anche il metabolismo, l’umore e persino dove il tuo corpo accumula il grasso in eccesso. In caso di deficit estrogenico, infatti, le cellule adipose tendono a concentrarsi nella zona addominale, causando così la comparsa del cosiddetto “fisico a mela”.

Come se non bastasse, combinando i cambiamenti a livello ormonale con il naturale processo di invecchiamento, si ottiene una perdita della massa muscolare. E avere meno muscoli significa bruciare meno grasso e pertanto ingrassare più facilmente

E tutto questo senza aver preso in considerazione l’impatto che hanno sul tuo corpo tutti gli altri sintomi della menopausa/premenopausa!

Se stai avendo difficoltà a tenere il tuo peso sotto controllo, MenoPause Slimming Support può davvero aiutarti a mantenere il tuo fisico in ottima forma, e lo fa tenendo bene in considerazione il tuo profilo ormonale.

Come menopausa e premenopausa influenzano l'aumento di peso

La menopausa può causare una varietà di sintomi che sono strettamente correlati all’aumento del peso. Quelli più comuni sono:

  • Problemi legati al sonno
  • Sudorazioni notturne
  • Sbalzi d’umore
  • Metabolismo lento

La verità è che anche senza la menopausa in gioco, tutti questi sintomi possono essere responsabili di un aumento ponderale. 

Del resto, non riuscire a dormire bene per colpa delle sudorazioni notturne è una problematica che ha dei risvolti negativi sul tuo corpo, in particolar modo quando già non riesci a riposare a sufficienza.

A proposito, sapevi che riuscire a dormire bene soltanto un’ora in più può riuscire a farti mangiare fino a 270 calorie in meno ogni giorno? **

In più, è molto probabile che a causa dei cambiamenti ormonali potresti iniziare a soffrire di sbalzi d'umore. E siamo abbastanza certi che sai perfettamente cosa succede quando sei stanca e nervosa: costante desiderio di mettere qualcosa sotto ai denti e scelte alimentari discutibili.

È importantissimo che tutte le donne siano al corrente dei cambiamenti a cui il loro corpo presto o tardi andrà incontro. Solo così sarà possibile imparare come gestire correttamente tutti questi sintomi ed evitare così di accumulare chili di troppo. 

Ma lasciati aiutare e guidare da noi attraverso il tortuoso sentiero della menopausa, per riuscire a sentirti nuovamente bene con te stessa e per non avere più problemi a tenere il tuo peso sotto controllo.

MenoPause Slimming Support aiuta a combattere tutti questi sintomi, allevia malesseri e disagi collegati alla menopausa e ti supporta nel tuo percorso dimagrante.

Proteggi l’equilibrio del tuo corpo!

Avere un’alimentazione sana e ben bilanciata e dedicare tempo regolarmente all’attività fisica, sono fattori che possono aiutarti a gestire efficacemente i sintomi della menopausa, supportare la muscolatura magra, mantenere un metabolismo sano, prevenire l’aumento di peso e stimolare il dimagrimento.

Tuttavia, ti consigliamo di iniziare anche ad implementare degli integratori alimentari di alta qualità nella tua routine quotidiana, come MenoPause Slimming Support. Questo prodotto completamente naturale ti aiuterà a trovare il sollievo tanto desiderato da tutti i sintomi legati alla menopausa e alla premenopausa e ti darà l’opportunità di goderti al massimo la tua vita. Come?

  • Riducendo tutti i sintomi legati alla menopausa e alla premenopausa fino a 2 volte in più.
  • Migliorando la digestione.
  • Migliorando la qualità del sonno.
  • Riducendo le vampate di calore e le sudorazioni notturne.**
  • Aiutandoti a tenere il peso sotto controllo.

Scegli MenoPause Slimming Support per avere un fisico snello e più sicurezza in te stessa. Ora disponibile ad un prezzo speciale!

**Fonti:

  1. Chai, Carmen, et al. “Can Sleeping More Help You Lose Weight?” EverydayHealth.com, 9 Feb. 2022, https://www.everydayhealth.com/weight/sleeping-extra-hour-linked-to-eating-fewer-daily-calories-study-shows/#:~:text=To%20be%20more%20successful%20when,per%20day%20without%20even%20trying.

  2. Heyerick, Arne, et al. “A First Prospective, Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Study on the Use of a Standardized Hop Extract to Alleviate Menopausal Discomforts.” Maturitas, vol. 54, no. 2, 2006, pp. 164–175., https://www.maturitas.org/article/S0378-5122(05)00282-3/fulltext

*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono essere diversi da quelli descritti sul sito web.

Prodotti per te

SUPPORTO ORMONALE
-60%
Prezzo speciale 9,99 € Prezzo di listino 24,99 €
Guarda il prodotto