Dieta mediterranea: dimagrisci mangiando

Con la dieta tutta nostrana sì, si può. Gli esperti sono ormai univoci, che la dieta, o meglio lo stile alimentare mediterraneo sia uno tra i più sani. Per non parlare poi del suo aspetto gustativo che ha già conquistato il mondo!

image

Ingredienti variegati e di stagione

Il suo vantaggio più grande è sicuramente la completezza di nutrienti, garantita dalla abbondanza di frutta e verdura, solitamente di stagione, e dai pochi grassi tra i quali al primo posto l’olio extravergine d’oliva. Molto importanti anche i legumi che contribuiscono all’apporto di proteine vegetali, e tra le proteine animali il pesce azzurro e poca carne bianca. Qua e là ci si può concedere della carne rossa e qualche fritto, da evitare assolutamente invece condimenti pesanti e grassi come margarina, oli raffinati e di pessima qualità.

Cosa mangiare?

            Cosa e come mangiare, vi chiederete. Il segreto principale è quello di un apporto ipocalorico distribuito nell’arco della giornata, accompagnato da regolare attività fisica. Al mattino scegliete per esempio della frutta, cereali integrali e dello yogurt. A pranzo va benissimo una piccola porzione di pasta integrale, magari di farro, con molta verdura di stagione. Se invece sostituite la pasta con la quinoa o l’amaranto, fate ancora meglio. Per spezzare qualche languorino tenete con sé sempre alcune noci, nocciole o altre noccioline (non salate, mi raccomando!), ma anche frutta come fragole e mirtilli sono benaccetti. A cena sono da preferire le proteine che fanno prolungare la sensazione di sazietà ed evitano la fame prima di andare a letto. E sempre con un contorno di verdure, preferibilmete cotte a vapore.  

Non dimenticarti dell’attività fisica!

            Come già menzionato, non bisogna dimenticare l’attività fisica. Ma se non hai tempo o voglia di andare in palestra, puoi sempre scegliere delle passegiate più o meno lunghe, andare al lavoro in bici o a piedi e preferire le scale all’ascensore. Oppure andare in spiaggia e fare un tuffo – nel Mediterraneo.

Slimmium programma StartUP

E se tutto questo non funziona?

            A volte succede che pur mantenendo un sano stile di vita, qualche chiletto di troppo proprio non se ne vuole andare. In questi casi abbiamo una soluzione per accelerare la perdita di peso: Slimmium Programma StartUP! Un pacchetto con 4 fantastici prodotti che daranno la spinta in più al dimagrimento:

Le Capsule Slimmium inibiscono il funzionamento degli enzimi lipasi e amilasi che si occupano della digestione di grassi e zuccheri e impediscono il loro accumulo in forma di grasso.

La bevanda drenante WaterOut al gusto di lampone elimina l'acqua in eccesso e gonfiori e stimola l'ulteriore perdita di peso.

2 fortissimi bruciagrassiBootBurn Active all'ananas, che solleva la temperatura interna del corpo in modo naturale e accelera lo scioglimento dei grassi, e BootBurn Intensive alla pesca, che aiuta il corpo a bruciare i grassi anche quando non siamo attivi.

Il pacchetto include inoltre anche delle squisite ricette di facile preparazione e dei video con esercizi! Dunque niente scuse per intraprendere un sano stile di vita!

Prodotti per te