Il digiuno fa ingrassare

Ti sveliamo perché il consiglio mangia meno non è sempre la soluzione giusta e perché significa battaglia persa con i chili di troppo.

image

Il corpo entra in modalità risparmio

2 uova, 1 cappuccino, 2 mele, un piccolo pezzo di pollo, 2 piccole patate bollite rappresentano circa 1000 calorie. Se mangi solo questo durante tutta la giornata succede lo seguente scenario.

Quando cominciamo a diminuire la quantità delle calorie il corpo lo percepisce come un attacco (sta arrivando il periodo di mancanza del cibo) e comincia a risparmiare con le calorie. Perciò consuma meno calorie per il proprio funzionamento.

Il corpo comincia a mangiare i muscoli

Se una persona brucia circa 2200 calorie al giorno, allora con uno consumo ridotto di 1000 calorie certamente perderà peso. Ma in questo caso non perderà il grasso ma al inizio principalmente acqua e massa muscolare. Il corpo prenderà come nutrimento principale i muscoli (le proteine) e non il grasso.

La perdita dell’acqua è un bene…ma la massa muscolare?

I muscoli bruciano circa 2,5 volte più calorie che il grasso quando non siamo attivi. Se nel nostro corpo ci sono più muscoli del grasso allora bruceremo più calorie. Durante il dimagrimento è bene se perdiamo i muscoli perché ciò significa che bruceremo meno calorie.

I pericoli della dieta ipocalorica

Con la diminuzione drastica delle calorie diminuiremo anche l’apporto delle sostanze nutritive delle quali il nostro corpo ha bisogno. Ingeriremo troppo poche calorie, minerali, fibre e fitonutrienti perciò ci sentiremo male. Diventeremo stanchi, senza voglia e molto affamati. Proprio durante il dimagrimento abbiamo bisogno di più energia, motivazione e una sensazione di sazietà prolungata.

Cosa succede quando cominciamo a mangiare di più?

Di solito dopo un paio di giorni di questo regime drastico non ne possiamo più e a quel punto cominciano le abbuffate. Il che è normale perché durante la dieta non dimentichiamo tutte le belle sensazioni che il cibo ci regala. Anzi, il cibo lo cominciamo a sognare.

La soluzione migliore

Gli esperti consigliano che durante la dieta non bisogna mai ridurre la quantità di cibo in maniera troppo drastica. Bisogna mangiare cibo sano distribuito in 3-5 pasti giornalieri. Per un aiuto in più alla sola dieta ti presentiamo una novità rivoluzionaria – le capsule dimagranti Slimmium. Con queste capsule potrai perdere peso più facilmente senza rinunciare ai piatti che ami. La loro efficacia è stata scientificamente provata. Quindi provale subito e comincia finalmente a dimagrire. Questo sarà il tuo ultimo tentativo dimagrante!