Ecco perché è necessario disintossicare il fegato per perdere peso

Ti sembra di fare tutto correttamente, ma non riesci a liberarti dei chili di troppo. Ci siamo passati tutti. Sebbene le ragioni per cui questo viaggio può essere difficile siano molte, potresti essere sorpreso di scoprire che la salute di un organo del nostro corpo gioca un ruolo fondamentale nel processo di perdita di peso: il fegato.image

Dato il suo ruolo fondamentale nella regolazione della digestione e del metabolismo, l'organo interno più grande del nostro corpo non deve essere trascurato! Soprattutto quando non funziona correttamente, può avere un impatto significativo sulla capacità dell'organismo di bruciare i grassi e perdere peso

Scopri il legame poco noto tra il fegato e la perdita di peso e alcuni suggerimenti su come sostenere la salute del fegato per massimizzare il successo dell tuo dimagrimento!

Il fegato e il suo ruolo nella gestione del peso

Il fegato è responsabile della disintossicazione dell'organismo, ma non è il suo unico ruolo. Supporta anche il metabolismo dei grassi e produce la bile, entrambe funzioni essenziali per digerire e scomporre i grassi alimentari. Ma queste sono solo 3 delle oltre 500 funzioni che il fegato svolge ogni giorno. 

Affinché il nostro corpo funzioni come dovrebbe, il fegato deve essere al massimo delle sue prestazioni in ogni momento della giornata, 7 giorni su 7!

Tuttavia, ci può essere un momento in cui il fegato rallenta, ovvero quando è sovraccarico. Quando il fegato è sovraccarico di tossine, diventa più difficile mantenerlo in attività. E non è difficile saturare il nostro corpo di tossine al giorno d'oggi con tutti i conservanti e le sostanze chimiche che ci circondano. 

Quando ciò accade, il fegato non riesce a filtrare tutte le tossine e queste iniziano ad accumularsi. La funzione del fegato viene compromessa al punto da influenzare altre funzioni corporee, tra cui la digestione, il metabolismo e l'assorbimento dei nutrienti. Il nostro organismo non è quindi in grado di scomporre e digerire i grassi in modo efficiente, causando un aumento dell'accumulo di grasso, in particolare nella zona addominale.

Come capire se il fegato è sovraccarico?

Può essere difficile identificare un fegato sovraccarico, poiché molti sintomi sono vaghi e possono essere attribuiti ad altri problemi di salute. Ma se da un po' di tempo stai lottando contro i chili di troppo e sembra che non vogliano andarsene, è molto probabile che si tratti del fegato.

Un fegato sovraccarico mostra i seguenti segni: 

  • Aumento di peso - soprattutto intorno all'addome
  • Stanchezza
  • Problemi digestivi
  • Problemi di pelle

Perchè una disintossicazione può essere la soluzione

Se il compito principale del fegato è quello di disintossicare l'organismo, perché abbiamo bisogno di una disintossicazione epatica? Principalmente perché non rendiamo facile al fegato svolgere correttamente il suo lavoro. Pensa a cometi senti quando lavorate più di 8 ore al giorno, poi non dormi abbastanza e dovei lavorare altre 8 ore. Non è il massimo, vero? 

Lo stesso vale per il fegato quando non lo trattiamo come dovremmo. Magari abbiamo un lavoro sedentario e non facciamo abbastanza movimento, mangiamo troppo cibo spazzatura o non mangiamo abbastanza fibre, beviamo troppo alcol, fumiamo, usiamo prodotti per la pulizia e cosmetici tossici. Tutto ciò influisce sul corretto funzionamento del fegato. 

Supporta il tuo principale organo bruciagrassi con Liver Detox

Da oggi puoi ridurre gli effetti di scelte alimentari e di stile di vita poco salutari con le nostre capsule naturali per disintossicare il fegato. Questo integratore di alta qualità contiene l'erba più studiata per la salute del fegato, il cardo mariano. Contiene uno speciale principio attivo chiamato silimarina, una molecola che aiuta a proteggere il fegato e a potenziarne le capacità di disintossicazione

Supporta la salute del fegato: 

  • Eliminando le tossine dall'organismo
  • Rigenerando le cellule del fegato
  • Proteggendo il fegato dalle tossine

Approfitta della nostra offerta speciale e guarda il grasso addominale sciogliersi grazie a una funzione epatica ottimale!

Prodotti per te