Quale frutta e verdura mangiare per dimagrire?

Sapevi che fino all'86%** dell'intera popolazione europea non consuma la quantità giornaliera raccomandata di 5 porzioni di frutta e verdura? Frutta e verdura sono ricche di vitamine e antiossidanti che non solo sono fondamentali per la nostra salute ma possono anche facilitare la perdita di peso! Continua a leggere per scoprirne di più!

image

La vita frenetica di tutti i giorni spesso ci lascia troppo poco tempo da dedicare a noi stessi e alla nostra alimentazione. La maggior parte degli europei non solo mangia meno della quantità giornaliera raccomandata di frutta e verdura .... ma ben il 34,4% ** non mangia frutta o verdura tutti i giorni. Questo può avere un effetto notevole sul loro peso.

Come frutta e verdura influiscono sul nostro peso

Frutta e verdura sono ricche di fibre e liquidi e sono povere di calorie. Questo significa che per lo stesso numero di calorie, puoi mangiare più frutta e verdura di quanto tu possa mangiare cibi ipercalorici.

Ti aiutano a sentirti sazio più a lungo e con meno calorie.

Incredibile, vero? Frutta e verdura ci aiutano a perdere peso fornendoci nutrienti essenziali e potenti antiossidanti che ci proteggono dagli effetti dannosi dei radicali liberi, che supportano il nostro sistema immunitario e contribuiscono a un migliore benessere generale.

Quindi, quale frutta e verdura scegliere per perdere peso e rimettersi in forma?

1.      Frutti di bosco

Le bacche come mirtilli, lamponi, bacche di acai, ciliegie e bacche di acerola sono considerate come super alimenti: a basso contenuto calorico, ricche di antiossidanti e vitamina c.

2.      Carote

Con un alto contenuto di fibre e acqua, le carote sono altamente raccomandate per una sana perdita di peso. Possono saziarti con poche calorie, quindi sono uno degli alimenti ideali per uno spuntino del tardo pomeriggio.

Frullali con frutta e altre verdure o tagliali a bastoncini e combinali con una salsa ipocalorica per uno spuntino dimagrante ricco di sostanze nutritive.

3.     Mele

Il basso contenuto calorico e l'alto contenuto di fibre rendono le mele un altro super alimento dal grande potere saziante! Infatti, in uno studio**, le mele hanno dimostrato di essere 3 volte più sazianti di una tavoletta di cioccolato. Incredibile ma vero!

4.     Broccoli

I broccoli possono aiutarti a perdere peso aumentando l'assunzione di fibre nella tua dieta e riducendo al minimo il contenuto calorico.

Hanno anche un basso contenuto glicemico che può aiutarti a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, e che aiuta a ridurre la fame.

5.     Spinaci e altra verdura in foglia

Sebbene alla maggior parte delle persone non piaccia mangiarli, le verdure in foglia come gli spinaci o i cavoletti di Bruxelles sono tra le verdure più salutari e nutrienti disponibili e consigliate per la perdita di peso. Sappiamo che i cavoletti di Bruxelles non sono così apprezzati. Provali così: Lessa i cavoletti di Bruxelles in acqua salata fino a quando il cavolo si sarà ammorbidito (bastano solo pochi minuti), quindi friggerli con un po' di aglio, qualche noce e, se ne hai voglia, un po' di soia! Sono davvero deliziosi!

Non hai tempo per comprare e preparare frutta e verdura fresca?

A volte è molto difficile assumere l'intera dose raccomandata di 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Anzi è quasi impossibile. State tranquilli, abbiamo trovato una soluzione perfetta a questo problema!

Super Green Mix Drink è un modo semplice e veloce per introdurre frutta e verdura nella tua dieta anche se hai una vita frenetica con troppo poco tempo a disposizione!

Ottieni la tua dose giornaliera di frutta, verdura ed erbe con Super Green Mix Drink!

1 bustina di Super Green Mix Drink = 5 porzioni di frutta e verdura! Davvero! Contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci bene ogni giorno!

Super Green Mix Drink:

  • offre un incredibile mix di 31 diversi tipi di frutta, verdura ed erbe, con aggiunta di vitamina C e zinco,
  • aiuta il corpo a bruciare più grasso e aumenta il metabolismo,
  • rende più facile includere le verdure nella dieta,
  • ti mantiene pieno di energia e vitalità,
  • è la PRIMA bevanda naturale Supergreens, supportata da studi clinici, e fornisce una protezione antiossidante ultra forte,
  • sviluppato da esperti nutrizionisti e contiene solo 10,2 kcal per busta!

Sei pronto per una spinta energizzante, che aiuta il corpo a bruciare più grasso e ti fornisce antiossidanti protettivi? Acquista ORA il tuo Super Green Mix Drink!

**Fonti:

James, Lewis J., et al. “An Afternoon Snack of Berries Reduces Subsequent Energy Intake Compared to an Isoenergetic Confectionary Snack.” Appetite, vol. 95, 2015, pp. 132–137., doi:10.1016/j.appet.2015.07.005

Holt, S H et al. “A satiety index of common foods.” European journal of clinical nutrition vol. 49,9, 1995, pp. 675-90https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/7498104/.

Prodotti per te

Potrebbero interessarti