La Corsa – il nemico numero uno del tuo fisico ideale

Sicuramente avrai notato, che negli ultimi anni la corsa è diventata molto popolare. Si tratta di uno sport a basso costo, praticabile dovunque e in qualsiasi stagione. Certamente la corsa fa anche bene, ti rilassa, ti schiarisce la mente e combatte lo stress. Però per ottenere un fisico sodo e scolpito non è proprio l’ideale. Ma non facciamo conclusioni affrettate.

image

Non correre lontano dalla forma perfetta

Molti erratamente pensano, che la corsa sia l’ideale per bruciare i cuscinetti di grasso su pancia, fianchi e glutei. E corrono e corrono e la massa muscolare diminuisce, il grasso rimane e i risultati tardano ad arrivare. Oppure fanno delle lunghissime corse in bici o sul tapis roulant… Ma bisogna veramente dedicare un’ora o più alla corsa per ottenere un bel fisico? La risposta è no.

Facendo corsa o simile, cioè mantenendo lo stesso livello d’intensità, il tuo corpo ci si abitua e siccome l’attività gli sembra moderata, non si adegua più. Ciò significa che la massa muscolare non aumenta e il grasso non viene più consumato così efficacemente.  E questa è la ragione per cui molti dopo un paio di settimane si arrendono e smettono.

A volte succede persino, che durante una lunga attività fatta di corsa il tuo corpo cominci a consumare la massa muscolare e non il grasso. Perciò anche i primi chili persi facendo corsa, non sono sono grasso ma purtroppo massa muscolare. La corsa da sola dunque non è l’ideale per perdere peso e scolpire il fisico. Per consumare il grasso ci vogliono infatti certe condizioni complesse – l’allenamento a intervalli.

La suzione – l’allenamento a intervalli

Il HIIT (high-intensity interval training) o allenamento intensivo a intervalli è l’ideale per perdere peso e scolpire il corpo. Si tratta di attività fisica con intercambi di intervalli a bassa e alta intensità, in un adeguato rapporto temporale. In questo modo il corpo non arriva al punto di “comodità” quando si adegua e non fa più sforzi, ma viene sottoposto a continui “schock” che gli fanno bruciare il grasso accumulato e lasciano intatti i muscoli. Grazie all’allenamento a intervalli il corpo brucia più calorie e continua a bruciarle anche nelle ore successive all’allenamento.

Per non dare idee strane… La corsa, corsa in bici o lunghe passeggiate a passo veloce certo fanno bene, aumentano la resistenza, rilassano e rafforzano il sistema cardiovascolare. Ma non sono quelle con le quali ottieni un fisico sodo e scolpito.

                     image

Un aiuto nei giorni di riposo

Anche il nostro corpo ha bisogno di riposo. Nei giorni quano non fai attività fisica è il’ideale BootBurn INTENSIVE! Grazie all’estratto di caffè verde e semi di kola, bruci il 5,7% in più del grasso anche senza attività fisica. Facilita infatti lo scioglimento intensivo dei grassi e apporta a una digestione ottimale. Stimola inoltre l’uso di grassi come prima fonte di energia e riduce l’assorbimento degli zuccheri. Con BootBurn INTENSIVE migliorerai ancora di più il rapporto peso tra muscoli e grasso e avrai molta più energia!

Bootburn INTENSIVE lo trovi ora in offerta speciale!

Acquistando infatti il pacchetto da 3 confezioni, otttieni la cura per ben 6 settimane e pagandone solo 3! 

Clicca qui per avere 3 confezioni di BootBurn INTENSIVE con il 50% di sconto a soli 26.90€ >>

image

Prodotti per te