La giostra pericolosa dello zucchero

Perché dovresti smettere di mangiare zuccheri prima possibile

È un dato di fatto: consumiamo troppi zuccheri ogni giorno. Ridurre il quantitativo di zuccheri nella nostra alimentazione dovrebbe essere la nostra priorità. Perchè? Perchè l’ecceso di zuccheri ha un impatto molto negativo sul nostro benessere. È una minaccia per la nostra salute, perchè causa problemi cardiovascolari, e sopratutto per la nostra linea perchè causa l’obesità.

sugar.jpg

Lo zucchero è come una giostra pericolosa per il nostro benessere

Quando mangiamo lo zucchero, è come se portassimo il nostro organismo su una giostra pericolosa, come le montagne russe.

  • Per prima cosa, il livello di zucchero nel sangue sale, proprio come le montagne russe, fino alle stelle.
  • Questo fa aumentare a sua volta il livello di insulina (l’insulina è l’ormone che consente allo zucchero di entrare nelle nostre cellule).
  • L’alto livello di insulina, fa sì che lo zucchero passi dal sangue alle cellule, dove viene assorbito sotto forma di grassi.
  • A questo punto, si scende dalla giostra! Il livello di zucchero nel sangue diminuisce e ci sentiamo stanchi e di cattivo umore.
  • Quando il livello di zucchero nel sangue è basso, inziamo a desiderarne dell’altro, proprio come se fosse una dipendenza!

Dipendenza da zuccheri

Lo zucchero crea forte dipendenza, perchè ci fa sentire bene. Quindi spesso, finiamo col mangiarne davvero troppo, senza nemmeno rendercene conto. Questo significa che assumiamo anche tante calorie, che compromettono qualsiasi progresso fatto nel percorso per la perdita di peso.

Dai un’occhiata all’indice glicemico

Per evitare di esagerare con cibi ipercalorici a basso valore nutritivo, dai sempre un’occhiata al indice glicemico (IG). L’indice glicemico ti dice quanto velocemente lo zucchero del cibo viene assorbito nel sangue. Gli alimenti con un alto indice glicemico, come i carboidrati, aumentano il livello di zucchero nel sangue, aumentando subito la tua energia. Dopo questa scossa di energia, il livello di zucchero crolla drasticamente.

Quello di cui abbiamo bisogno realmente però, è un aumento di energia lento e costante. Qualcosa che i dolciumi non possono fornirci.

Come rompere questo circolo vizioso?

Innanzitutto devi bilanciare i tuoi livelli di zucchero. Mangiare carboirdati complessi, mescolati con fibre, come frutta e verdura, cereali integrali e proteine, fa molto. Assicurati anche di inserire un moderato esercizio fisico nella tua routine quotidiana.

Bevi molta acqua, dormi molto e arricchisci la tua dieta con degli integratori alimentari, che possono aiutarti a stabilizzare la glicemia.

Quali integratori scegliere per bloccare la voglia di zuccheri?

Ti consigliamo le capsule SugarOut! A base di estratto di cannella e betulla bianca, sono un modo naturale e potente per bloccare una volta per tutte la voglia di dolcie carboidrati, aiutandoti a perdere peso velocemente e a bilanciare I livelli di zucchero nel sangue.

SugarOut stabilizza il livello di zucchero nel tuo sangue e blocca la voglia di dolci. Con SugarOut seguire la dieta sarà più semplice, perchè smetterai di pensare costantemente alla torta al cioccolato!

Con solo 1 capsula al giorno, ti libererai dalla voglia di zucchero, e il tuo organismo finalmente scenderà dalle montagne russe!