Una magia per perdere peso: l'aceto di sidro di mele!

Davverol’aceto di sidro di melepuòessereconsiderato una “pillolamagica” per la perdita di peso?

image

E’ molto probabile che vostra nonna abbia usato l’aceto di sidro di mele per le operazioni di pulizia e di disinfezione, per i trattamenti delle micosi delle unghie, dei pidocchi, delle verruche e anche delle infezioni alle orecchie. Qualcuno in passato lo ha anche usato per il trattamento dell’acne.

Un aiuto importante per la nostra salute quotidiana

Di ancor più grande importanza è il fatto che è dimostrato che l'aceto di sidro di mele ha numerosi benefici per i livelli di insulina e zucchero nel sangue, costituendo così una grande integrazione quotidiana per le persone che soffrono di diabete e di prediabete e per tutti coloro che vogliano mantenere basso il livello di zuccheri nel sangue.

Diversi studi recenti hanno anche mostrato che l’aceto di sidro di mele può abbassare il colesterolo e migliorare la salute del cuore. E altre analisi hanno inoltre dimostrato la possibilità che l’aceto di sidro di mele possa aiutare a proteggerci dal cancro, anche se quest’ultima cosa necessiti ulteriori approfondimenti.

Chi avrebbe mai pensato che un alimento base quotidiano potesse avere un tale impatto sulle nostre vite?

Gli studi a sostegno

Ma l’aceto di sidro di mele è d’aiuto anche nel perdere peso, come qualcuno può avervi magari fatto intendere?

Bene... sorprendetemente sì! Ed è stato provato da numerosi studi.


  • Una ricerca svedese ha dimostrato che quando le persone consumano aceto durante un pasto, dopo mangiato mostrano di sentirsi più piene rispetto a quelli che non hanno preso l’aceto. In parole povere, l’aceto vi fa sentire più pieni prima e di conseguenza vi aiuta a ridurre le quantità di cibo che mangiate.

  • Ma non si tratta soltanto di sentirsi più pieni. Una ricerca britannica mostra che l’acido acetico nell’aceto possa dare un forte taglio alle vostre voglie di cibo-spazzatura e aiutarvi ad aver un miglior controllo del vostro appetito.

  • Uno studio di Carol Jonhston della Arizona State University dimostra che bere aceto di sidro di mele prima di un pasto a base di carboidrati può ridurre I picchi di zucchero nel sangue che normalmente avvengono dopo mangiato.

  • Il suo studio inoltre dimostra che l’acido acetico può influenzare il modo in cui il cibo che mangiamo viene digerito. In breve, può evitare che alcuni degli amidi che mangiamo possano essere assorbiti nel sangue, riducendo così il consumo di calorie del nostro cibo.

  • E non c’è limite al meglio, un esperimento scientifico del 2009 in Giappone ha dimostrato che un’assunzione regolare di aceto di sidro di mele può ridurre il grasso addominale.

L'assoluto vantaggio del nostro prodotto

Tuttavia, il problema è che tutti questi benefici per la salute richiedano un’assunzione quotidiana di almeno due cucchiai di aceto di sidro di mele. E il problema qui non sta soltanto nel gusto, ma nel fatto che un’assunzione diretta può danneggiare I vostri denti e la gola.

Fortunatamente, adesso potete assumere l’aceto di sidro di mele sotto forma di bevande, e anche molte cose in più. Non solo l’aceto di sidro di mele, CiderFit STRONG contiene anche altri ingredienti naturali, che supportano i vostri sforzi nel perdere peso bilanciando i livelli di zucchero nel sangue e limitando il desiderio di cibo, dando quindi come risultato un minor consumo di calorie.

Acquistate subito CiderFit Strong, naturale, innovativo ed efficace per aiutarvi a perdere peso!

Riferimenti :

  • S Johnston, Carol & M Kim, Cindy & J Buller, Amanda. (2004). Vinegar Improves Insulin Sensitivity to a High-Carbohydrate Meal in Subjects With Insulin Resistance or Type 2 Diabetes. Diabetes care. 27. 281-2. 10.2337/diacare.27.1.281.
  • Ostman, Elin & Granfeldt, Yvonne & Persson, L & Björck, I. (2005). Vinegar supplementation lowers glucose and insulin responses and increases satiety after a bread meal in healthy subjects. European journal of clinical nutrition. 59. 983-8. 10.1038/sj.ejcn.1602197.
  • Frost G, Sleeth ML, Sahuri-Arisoylu M, et al. The short-chain fatty acid acetate reduces appetite via a central homeostatic mechanism. Nat Commun. 2014;5:3611. Published 2014 Apr 29. doi:10.1038/ncomms4611
  • Johnston C, S, Steplewska I, Long C, A, Harris L, N, Ryals R, H: Examination of the Antiglycemic Properties of Vinegar in Healthy Adults. Ann Nutr Metab 2010;56:74-79. doi: 10.1159/000272133
  • Kondo, Tomoo & Kishi, Mikiya & Fushimi, Takashi & Ugajin, Shinobu & Kaga, Takayuki. (2009). Vinegar Intake Reduces Body Weight, Body Fat Mass, and Serum Triglyceride Levels in Obese Japanese Subjects. Bioscience, biotechnology, and biochemistry. 73. 1837-43. 10.1271/bbb.90231.