Cosa mangiare se ci viene da attaccare il frigorifero?

Non ti preoccupare, è una cosa che praticamente è successa un po' a tutti quanti noi. Ma non dobbiamo dimenticare che mangiare prima di andare a letto ha tante conseguenze negative: per il nostro peso, per il nostro fegato, per la milza e persino per i nostri denti.

image

In modo da capirci senza equivoci, ciò che ti raccomandiamo è smettere completamente di mangiare almeno 2 ore prima di andare a letto. Ma nel caso tu davvero non ce la faccia a resistere, o non abbia avuto il tempo o la possibilità di mangiare prima, questi sono gli alimenti che danneggeranno meno il tuo organismo.

Derivati dal latte

Probabilmente sappiamo tutti che un bicchiere di latte caldo prima di andare a dormire ci aiuta a dormire meglio. Ma sapete perchè? Non solo il latte, ma tutti i prodotti lattiero-caseari contengono triptofano. Si tratta di un aminoacido che, una volta nell'organismo, si trasforma in serotonina, una sostanza molto importante per la regolazione del sonno.

Ma ancora meglio che il latte, opta per il kefir. Perchè? Innanzitutto, contiene meno caloriegrassi e zuccheri. In secondo luogo, include maggiori benefici aggiuntivi per la salute, rispetto al latte e allo yogurt.

Petto di tacchino

Il petto di tacchino è una buona fonte di proteine di alta qualità nutritiva e allo stesso tempo ha un basso contenuto di grassi, e di conseguenza, è facile da digerire. Un'altra valida opzione è il petto di pollo.

Ma rispetto al petto di pollo, il petto di tacchino ha molti meno grassi.

Ma attenzione! Per mantenerlo come pasto sano, povero di calorie e facile da digerire non va fritto!

Minestra cremosa di zucca o broccoli

Contiene molti nutrienti - tante fibre e minerali - per cui sazia l'appetito ed è molto nutriente.

Pesce

È facile da digerire e ha un poche calorie. Inoltre ha in generale molti benefici per la nostra salute.

Ma di nuovo: non va consumato fritto!

Uova

Le uova sono una ricca fonte di proteíne, saziano rapidamente l'appetito e sono facili da digerire.

Avocado

Se sei vegano e non consumi uova, o semplicemente per avere un'alternativa, l'avocado è un'ottima opzione. Anche se è vero che questo meraviglioso frutto con infiniti benefici ha una dose abbastanza grande di calorie (160 kcal per 100 g), d'altra parte, riduce del 40% il desiderio di mangiare qualcos'altro durante le tre ore successive.** Un motivo in più che lo rende un ottimo alleato per evitare di rivolgersi al frigo ogni due-tre ore.

Inoltre possiede un effetto calmante, per cui ci aiuta a dormire meglio.

Ci auguriamo di averti aiutato! Se hai altre idee o proposte per cibi o piatti adatti ad essere consumati prima di andare a dormire, condividili con noi sulla nostra paina Facebook.

Per un aiuto extra contro gli attacchi di fame notturni, per calmare l'appetitodormire meglio e perdere peso, dai un'occhiata al nostro NUOVO ed ESTREMAMENTE efficace NightBurn EXTREME >>

 

** Fonte: El País, https://elpais.com/elpais/2016/02/03/buenavida/1454495608_382951.html

Prodotti per te