Le migliori bevande calde per le giornate fredde

Il momento più magico dell’anno sta per arrivare! L’odore dei tuoi biscotti preferiti che stanno cuocendo nel forno, il suono dei ceppi che bruciano nel camino, il sapore della cioccolata calda sulla lingua… Niente batte il senso di intimità associato con l’inverno!

image

Ma nonostante amiamo l’atmosfera festiva della stagione invernale, con tutti i piaceri e le indulgenze che la accompagnano, c’è sempre quella parte di noi attenta alla nostra salute, che come un piccolo demonietto appoggiato sulle nostre spalle, ci sussurra all’orecchio come quelle calorie in eccesso non si bruceranno magicamente da sole!

Ma al posto che accampare scuse per posporre i tuoi allenamenti quotidiani al 2021, per poi inevitabilmente sentirti in colpa dopo ogni morso dato a quei gustosi cioccolatini al sapore di menta, cosa ne dici di sperimentare un modo collaudato per sentirti meglio? Di cosa si tratta? Ma di una buonissima e sana bevanda calda!

Ecco una selezione delle 5 bevande calde migliori, in grado di rafforzare il tuo sistema immunitario in queste giornate fredde e aiutare così il tuo corpo ad affrontare l’inverno:

  1. Tè caldo allo zenzero

Con tantissimi benefici, il tè caldo allo zenzero è decisamente la superstar di ogni stagione invernale. Promuove una digestione corretta, può alleviare il mal di gola, combatte il raffreddore e limita il senso di nausea. In altre parole: preparatene una tazza proprio ORA! Metti delle fette di radice di zenzero in una tazza, aggiungi dell’acqua bollente e lascia riposare per 10 minuti. Puoi anche aggiungere del miele o un altro tipo di dolcificante per migliorare il suo sapore.

  1. Latte di curcuma

Questa bevanda paradisiaca fornisce al nostro corpo antiossidanti, ferro e grassi “buoni”. Per sfruttare al meglio i suoi poteri, scalda un po’ di latte (di qualsiasi tipo), aggiungi un po’ di curcuma e di zenzero in polvere, un pizzico di pepe nero e cannella, un po’ di dolcificante (se lo desideri) e lascia cuocere a fuoco lento per un paio di minuti.

  1. Matcha

Ricco di catechine, le quali sono in grado di ridurre i danni a livello cellulare, è anche un alleato importante per dare una spinta al tuo percorso dimagrante, se assunto con regolarità. Puoi prepararlo aggiungendo dell’acqua calda alla polvere di matcha e mischiando il tutto con una frusta in bambù.

  1. SlimTEA Giorno&Notte

La combinazione perfetta per supportare i tuoi sforzi dimagranti! Con questo duo di tisane giorno e notte, contenenti solo ingredienti vegetali, il tuo corpo sarà in grado di ritrovare il suo equilibrio in maniera completamente naturale.

Live&Slim risveglia la tua digestione, disintossica il tuo organismo e velocizza la perdita del grasso in ecesso. Sleep&Slim, invece, ti farà dire finalmente addio ai morsi della fame serali, rilasserà la tua psiche e migliorerà il tuo riposo notturno.

  1. Slimmiccino

Il cappuccino più salutare che ci sia! Slimmiccino riduce i morsi della fame, previene la formazione di nuovo grasso e ti dà una bella scossa energetica. Con colo 8 calorie per tazza e senza zuccheri aggiunti, è semplicemente perfetto per accompagnarti e coccolarti in queste lunghe giornate invernali!

Prodotti per te