COSA SUCCEDE AL TUO CORPO QUANDO SMETTI DI ASSUMERE ZUCCHERO?

Lo sapevi che lo zucchero raffinato può creare maggiore dipendenza della cocaina? Studi scientifici hanno dimostrato che la mancanza di zucchero nel nostro corpo genera una sorte di sindrome d’astinenza, che si manifesta in ansia, stanchezza, irritabilità e cattivo umore. Inoltre, lo zucchero ti fa ingrassare. Sai cosa succede quando decidi di smettere di mangiare zucchero?

image

Secondo gli ultimi dati, gli italiani consumano il doppio dello zucchero consigliato dall’Organizzazione mondiale della sanità. Dipendente o no, ecco cosa puoi aspettarti se elimini lo zucchero.

1) Addio chili in eccesso

Questo è il primo effetto: quando rimuovi lo zucchero, perdi peso. Lo zucchero aumenta la secrezione di insulina che è un ormone essenziale per la memoria. Riducendo il consumo di zucchero diminuirà anche il livello di insulina nel sangue, pertanto l'accumulo di grasso sarà limitato. Infatti elevati livelli di insulina aumentano la sensazione di fame, promuovendo così l'aumento di peso.

In altre parole, rimuovendo lo zucchero raffinato dalla tua dieta, perderai peso senza fare altre modifiche alla tua dieta.

2) Più energia

Hai difficoltà a svegliarti anche dopo una notte in cui hai dormito 10 ore? Il colpevole è probabilmente lo zucchero che rappresenta la nostra fonte di energia ma che può stancare i nostri organi se consumato troppo frequentemente. Eliminando lo zucchero i tuoi livelli di energia aumenteranno e la qualità del tuo sonno migliorerà. 

3) Una pelle più bella

Mangiare troppo zucchero sovraccarica il fegato. Un'epidemia di acne, la comparsa di brufoli e cisti, soprattutto nella parte inferiore del viso, è molto spesso legata alla congestione del fegato. L'eccessivo consumo di zucchero può anche interferire con la produzione di elastina e collagene, due proteine principali che rendono la pelle elastica e giovane.

4) Diminuisce il rischio per le malattie croniche

Mangiare troppo zucchero può causare il diabete. Limitando lo zucchero nella tua dieta, diminuirai considerevolmente il rischio di diabete e altre malattie croniche. Ricerche recenti mostrano anche che l'eccessivo consumo di zucchero è un fattore cancerogeno.

5) Un sorriso più bello e più bianco

Se si consuma zucchero si alimentano i batteri in bocca, quindi aumenta la possibilità di carie e altri problemi dentali.

Consiglio di Slimmium:

Per chi proprio non riesce ad eliminare lo zucchero non c’è niente di meglio del nostro pacchetto Effetto Rapido che contiene le Slimmium capsule che riducono l'assorbimento dello zucchero del 54%dei grassi del 58%. Le capsule sono ottime quando vogliamo concederci un pasto ricco di zuccheri o grassi. Inoltre nel pacchetto trovi anche la tisana drenante WaterOut STRONG che eliminerà le tossine e l’acqua in eccesso, ridurrà il gonfiore e diminuirà la cellulite.