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Questa estate puoi mangiare tutto ciò che vuoi!

Abbiamo richiamato la tua attenzione, no? Con questo non vogliamo certo dire che ti dovresti riempire di tutto ciò che trovi in giro, ma alcune prove indicano che il modo in cui mangi può essere più importante di quello che mangi. Le diete restrittive sono difficili da seguire, soprattutto a lungo termine. Per cui, qual è la risposta? Continua a leggere per scoprirlo.

1. Stare attenti

Quale di queste affermazioni ti sono familiari?

  •  Mangiare senza avere fame
  •  Mangiare per noia o per stress
  •  Mangiare fino a quando il piatto è vuoto, invece di fermarsi quando ti senti pieno
  •  Mangiare quando guardi le tue serie preferite o mentre usi il tuo smartphone

Probabilmente ci ritroviamo tutti in almeno uno di questi punti. Ma invece di importi delle regole rigide su ciò che puoi o non puoi mangiare, mangia semplicemente quando hai fame e smetti di mangiare quando ti senti pieno.

Quando ti siedi per consumare il pasto, concentrati sul cibo. Presta attenzione a che tipo di odore, di sapore e di consistenza ha. Assapora attentamente ogni boccone e fai attenzione a come ti fa sentire. Cerca di renderti conto di quando non provi più fame e smetti quindi di mangiare. Questo semplice cambiamento potrebbe farti risparmiare centinaia di calorie in più!

2. Non farti sopraffare dalle regole

Avere troppe restrizioni con il cibo può far peggiorare il modo in cui ti relazioni ad esso. Per quanto tempo pensi di poter seguire una dieta che elimina tutte le tue cose preferite? In che modo questo influisce sulla tua motivazione quando cedi a qualcosa e ti senti terribilmente in colpa per giorni?

Una dieta ha successo solo quando si è in grado di seguirla. Essere molto restrittivi la rende più simile ad una sconfitta annunciata. Però... se potessimo dire di sì a tutti i tuoi cibi preferiti, che sono super-calorici, pieni di grassi e carboidrati e che sono in grado di compromettere la tua perdita di peso? Abbiamo una soluzione anche per questo!

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