Rinforza il tuo sistema immunitario quest’inverno!

Non sarebbe stupendo se l’autunno potesse durare un po’ di più quest’anno? Di sicuro l’inverno ha il suo fascino, ma allo stesso tempo è anche la parte più ardua dell’anno per il tuo sistema immunitario e per questo è necessario che adotti le giuste precauzioni e ti prepari in anticipo al suo arrivo.

image

Rinforzare la tua salute e il tuo sistema immunitario in ogni maniera possibile è davvero imprescindibile (in particolar modo ora, data la situazione causata dal virus del COVID-19). Ma sfortunatamente non è così semplice! Ecco perché abbiamo deciso di mettere assieme una piccola guida con tutti gli accorgimenti e i prodotti migliori che ti garantiranno un supporto adeguato per affrontare i prossimi mesi.

1. Cerca di avere un’alimentazione sana e bilanciata

Poni particolare attenzione alla tua dieta e cerca di integrare frutta, verdura, farina integrale, latte e latticini a basso contenuto di grassi, carni magre, pesce, fagioli, uova e noci. Evita, invece, gli zuccheri aggiunti, il sale e i grassi saturi e cerca di rimanere entro l’apporto calorico giornaliero consigliato. Ma questa è una base importante che conoscerai senz’altro!

2.Impegnati ad allenarti giornalmente

Fai almeno 150 minuti di attività aerobica moderata nell’arco di una settimana. Questo obiettivo non è particolarmente difficile da raggiungere e darà grandi benefici sia al tuo corpo che alla tua mente, quindi non perdere tempo ed inizia oggi! Qualsiasi tipo di attività fisica è perfetta: puoi decidere di imbarcarti in lunghe passeggiate in mezzo alla natura, trarre vantaggio dalla nostra palestra onlinegratis, o anche candidarti per portare a spasso il cane del tuo vicino qualche volta alla settimana. Se riesci, cerca di favorire le scale al posto dell’ascensore, cerca di sollevare pesi e passa meno tempo sdraiato sul divano.

3.Dormi a sufficienza

Il tuo corpo e la tua mente hanno bisogno di riposarsi, e lo fanno durante il sonno notturno. Per questo è importante avere un sonno riposante per almeno 7-8 ore a notte, in modo da mantenere l’organismo e il cervello in forma ottimale. Le sensazioni che provi al tuo risveglio sono spesso il riflesso di ciò che ti accade durante il sonno.

4. Assumi la vitamina D per rinforzare il tuo sistema immunitario

Avere un apporto insufficiente di vitamina D3 è una condizione molto comune, e per questo è molto probabile che ne stia soffrendo anche tu, anche se non lo sai. Se ti senti stanco o provi dolore ai muscoli e alle ossa, se ti senti giù di morale e ti prendi tutte le influenze possibili e immaginabili, allora è bene che consideri di iniziare ad assumere un integratore di vitamina D. Sfortunatamente, non prendiamo questa vitamina a sufficienza dal sole e dal cibo, per questo è importante dare una mano al nostro organismo tramite gli integratori alimentari. Se non l’hai ancora fatto… Beh, è arrivato il momento di aggiungere la Vitamina D3 di Slimmium alla tua routine giornaliera!

5.Coccola il tuo corpo con un periodo di detox

Il fegato è la tua prima linea di difesa contro le tossine, ma purtroppo non sarà in grado di combatterle efficacemente se è sovraccaricato. Aumento di peso in particolar modo nella zona addominale, pochissima energia dopo i pasti, problemi con pelle e capelli e digestione difficile… Queste situazioni ti suonano fin troppo familiari? Già, lo immaginavamo!

Fortunatamente, il potentissimo estratto di cardo mariano contenuto nelle nostre capsule Quick Detox vanta un’elevatissima biodisponibilità (10 volte più alta rispetto all’estratto di cardo mariano ordinario), e questo significa che è molto più efficiente nel proteggere le cellule del tuo organismo dalle tossine.

Ottieni la nostra Vitamina D e Quick Detox in offerta speciale e prenditi cura del tuo sistema immunitario quest’inverno!