Il giusto detox per poter perdere più facilmente i liquidi in eccesso!

La dieta depurativa per l'eliminazione dei liquidi aiuta ad eliminare le tossine ed i liquidi trattenuti dal corpo. È particolarmente adatta per le persone che hanno problemi di gonfiori, squilibrio ormonale o, per le donne, problematiche legate alla menopausa. Oltre ad eliminare le tossine, è possibile perdere i chili accumulati e sentirsi con più salute ed energia.

image

Quando iniziamo una dieta per eliminare la ritenzione idrica, può sembrare una contraddizione, ma dobbiamo bere molti liquidi per purificare il corpo e pulirlo a poco a poco. I succhi di frutta (naturali) e/o le spremute sono l'ideale, in quanto forniscono una buona dose di energia e vitamine per eliminare le tossine che si accumulano nel corpo. Oltre ai succhi, anche le tisane sono un perfetto alleato per eliminare la ritenzione idrica, fanno bene al sistema digestivo e sono rilassanti.

D'altra parte, ciò che va evitato sono gli alimenti che causano la ritenzione dei liquidi. Il sale è uno di questi. La dieta purificante per eliminare i liquidi include un basso contenuto di sale ed alimenti che contengono principalmente fibre, acqua, minerali, antiossidanti e vitamine. Per essere più precisi, vanno consumate molte verdure (in particolare carciofi, sedano, asparagi, cetrioli, prezzemolo, aglio...), frutta (specialmente papaia, frutti di bosco, uva, ananas, anguria...), ma anche frullati, zuppe ed alimenti integrali

Durante questa dieta non bisogna mangiare alimenti molto salati o molto dolci, e cibi ricchi di grassi saturi (burro, panna, carne rossa, ecc). Il sodio va eliminato, poiché provoca l'aumento del volume dei liquidi trattenuti. 

Lo yogurt è lo spuntino ideale, in quanto è eccellente per la digestione. Inoltre, protegge dalle infezioni intestinali e riduce il gonfiore

Ovviamente, una dieta per drenare il corpo non è possibile senza bere grandi quantità di acqua, per idratare le cellule e aiutare i reni ad espellere le tossine nel corpo.

Prova la dieta depurativa: sarai più in forma e ti dimenticherai dei gonfiori che si verificano quando il corpo trattiene i liquidi

Colazione con cereali senza zucchero o fiocchi d'avena e un cucchiaino di semi di chia mescolati in 1 yogurt (circa 125 ml), ed una tazza di tè verde. In alternativa: 2 gallette di riso integrale soffiato con ricotta e e una fetta di fesa di tacchino magro.

Spuntino di metà giornata: frutta fresca (frutti di bosco, uva, ananas, anguria, fragola, prugna, pesca) ed un bicchiere d'acqua (bevilo dopo aver mangiato).

Pranzo: Insalata di cavoli (un po' di cime), sottaceti, 1 carota e 1 uovo sodo. Puoi condire l'insalata con un cucchiaio di senape.

Carciofi (6 pezzi) con sale ed aceto. Basta sbucciare i carciofi e poi tagliarli a metà. Volendo, si può anche aggiungere un pizzico di timo, prezzemolo, sale e succo di limone a piacere. Per dessert puoi mangiare una pera, perché è un grande alleato per purificarsi.

Puoi anche optare per un piatto come il gazpacho. Hai bisogno di 1 chilo di pomodori, 1 o 2 spicchi d'aglio, 1 cipolla, 1 peperone rosso, 1 peperone rosso, 2 peperoni verdi, 2 cucchiai di olio d'oliva, aceto e sale. Evita di aggiungere il pane e contrasterai meglio il gonfiore. 

Merenda: Frullato a base di: 1 gambo di sedano, 1/2 cetriolo, un po' di prezzemolo, 1 carota e il succo di 3 limoni. Metti il tutto in frullatore con 1 litro di acqua.

Cena leggera: merluzzo al forno in salsa verde, 200 grammi di piselli saltati con 1 cipolla tritata, 1 spicchio d'aglio, prezzemolo e un pizzico di paprika, o frittata con 1 pomodoro a fette, 6-8 asparagi verdi, sale ed olio.

Bevi almeno 8 bicchieri d'acqua durante il giorno!

Slimmium consiglia AquaSlim EXTREME

Un drenante naturale al gusto di lampone con 8 potenti ingredienti vegetali - carciofo, ibisco, prezzemolo, anguria, uva rossa, tè di Java, cactinea e radice di salsapariglia - che:

  • Elimina le tossine e i liquidi in eccesso (senza eliminare i minerali essenziali).
  • Niente più gonfiori: per essere subito in linea.
  • Da' una sensazione di leggerezza.
  • Rende la perdita di peso2.5 volte più rapida* ed ottimizza la combustione dei grassi
  • Limita la comparsa della cellulite.


AquaSlim EXTREME con i suoi potenti ingredienti naturali favorisce l'eliminazione delle tossine e dei liquidi accumulati nel corpo e con questo prepara anche l'organismo ad eliminare i chili in eccesso.

Torna ad indossare il tuo vestito preferito e chiudi senza sforzo tutti i pantaloni!

Non perdere l'offerta: 

* [I risultati possono variare da persona a persona. Per perdere peso è importante seguire una dieta varia e mantenere uno stile di vita sano.]

Prodotti per te