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I 4 esercizi che ti faranno tornare in forma dopo la fine dell’estate

Questi esercizi sono estremamente semplici, ma sono in grado di tonificare le cosce, i glutei, le braccia e rinforzare il tronco e la schiena. E puoi farli sia in casa che in palestra!

Fare attività fisica regolarmente è uno degli elementi chiave per avere un’ottima salute e riuscire a restare in forma.

Nonostante l’estate stia lentamente scivolando via, prendersi cura del proprio corpo rimane estremamente importante. Fare allenamento in maniera costante ti aiuterà a migliorare il tuo stato di salute anche nei mesi più freddi.

Se vuoi riprendere i buoni propositi fatti con l’arrivo del nuovo anno o semplicemente desideri sbarazzarti di quell’odioso grasso ostinato accumulato durante l’estate, allora prova a fare gli esercizi SlimJOY 4!

  1. Sono semplici e possono essere svolti da tutti.
  2. Non si prenderanno più di 5 minuti del tuo tempo ogni giorno, ma se te la senti puoi continuare anche più a lungo.
  3. Fanno lavorare tutto il corpo, inclusi il tronco e la schiena, cosa particolarmente importante per avere un’ottima postura e fare tutto il resto degli esercizi con più facilità e sicurezza.
  4. Siccome questi esercizi coprono sia la parte superiore che quella inferiore del corpo, ma in sessioni alterne, sarai in grado di recuperare e fare progressi più rapidamente rispetto ad altri tipi di allenamenti.
  5. Non devi farli tutti quanti lo stesso giorno, puoi anche scegliere esercizi da fare singolarmente: funzionano comunque!
  6. Sono stati concepiti secondo la logica “cominciare a piccoli passi”, per cui non sovraccaricano il tuo corpo, come invece farebbe un allenamento troppo intenso o troppo impegnativo.
  7. Possono essere eseguiti a casa, in palestra, all’esterno o anche in una stanza d’albergo!
  8. Combinano allenamenti di base, cardio e di forza.
  9. Sono progettati in modo che il tuo corpo non si abitui mai a specifici movimenti. Per questo sarai sempre sulle spine!

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Sicuramente starai pensando: “Ma soltanto 4 esercizi possono essere in grado di fare tutto questo?”. Ebbene sì, facendo soltanto 4 esercizi per un mese intero, riuscirai ad ottenere incredibili vantaggi:

Non importa se sei alle prime armi o se stai cercando di ritornare in forma, non dimenticarti mai che è importantissimo cominciare per gradi.

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Ecco perché gli esperti di fitness raccomandano di non fare più di 3-4 esercizi al giorno.

  • Gli esercizi non devono essere troppo complessi o impegnativi.
  • Quello che è importante è eseguire i tuoi allenamenti in buono stato di salute e con consapevolezza.
  • Al posto di limitarti seguendo il ritmo di alcuni video allenamenti, è preferibile contare le ripetizioni dei tuoi esercizi. Questo ti permette di eseguirli al tuo ritmo personale e, eventualmente, aggiungere ulteriori ripetizioni, qualora l’esercizio ti sembri troppo facile.
  • Fare i tuoi esercizi sotto forma di allenamento ciclico comporta ripetere lo stesso esercizio sufficientemente a lungo, in modo da sviluppare più forza e più resistenza. Dopo un sufficiente numero di ripetizioni, non dimenticare di fare una pausa, dopodiché ripeti l’intero ciclo per 3 o 4 volte.
  • Se vuoi migliorare la tua forma fisica, ma sei solo agli inizi, cerca di eseguire tutte le serie che puoi e aumenta la loro intensità solo dopo un mese.
  • Tieni sempre una borraccia piena vicino a te e bevi sempre un sorso d’acqua durante le pause.
  • Cerca di dedicare un minuto extra del tuo tempo allo stretching post-allenamento. Questo riduce il dolore muscolare e aiuta il tuo corpo a rilassarsi.

Come sono gli esercizi SlimJOY 4?

L’allenamento SlimJOY 4 funziona seguendo un sistema con 4 esercizi quotidiani con video istruzioni su serie, ripetizioni e pause.

Ti offre TUTTE le informazioni che ti darebbe un buon personal trainer, ecco perché la chiamiamo PALESTRA SlimJOY!

È completamente usufruibile online e funziona su tutti i tipi di schermo, quindi puoi eseguire l’allenamento ovunque!

È facile da capire e memorizzare, per cui ti sarà facile farlo anche all’aperto, durante la tua sessione di corsa.

Il tutto è organizzato secondo un programma di 28 giorni, quindi puoi prendere l’allenamento come se fosse una sfida e farlo tutti i giorni! È la tua parte migliore quella che ti aspetta al traguardo!

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