Preparati per la spiaggia seguendo questi 5 semplici consigli!

Diciamoci la verità, tutti vogliamo essere al TOP in spiaggia. Mettersi in forma comunque è un po’ più complicato. Ecco 5 cose da considerare per superare la prova costume.

image

1. Non abbuffarti

Questo è abbastanza ovvio. Devi consumare più energia di quanta ne ricevi tramite il cibo. Seppure è vero che se fai attività fisica puoi mangiare di più, ciò non significa che puoi abbuffarti.

Ricordati che ci vuole una corsa di 22 minuti per bruciare una piccola tavoletta di cioccolato. Se ne hai mangiata più di una durante la giornata, ti aspetta un bel po’ di corsa da fare!

2. Non soffrire la fame

Se non mangi i livelli dell’ormone dello stress, il cortisolo, aumenteranno drasticamente. Ciò ha diverse conseguenze per il tuo corpo: per esempio l'insulino resistenza, l’accumulo dei grassi nella zona dell’addome e un aumento della ritenzione idrica. Seppure per dimagrire il deficit calorico è il benvenuto, non andarci troppo forte. È ugualmente importante implementare il trucco seguente.

3. Non esagerare con l'attività fisica

Ovviamente se si vuole bruciare i grassi e perdere peso è necessario fare attività fisica ma esagerando con l’allenamento, così come non mangiando, i livelli di cortisolo aumenteranno. Il tuo corpo brucierà le calorie ma allo stesso tempo la ritenzione idrica aumenterà. Non ha senso perdere peso se ti senti ancora gonfio.

La chiave del successo è la moderazione.

4. Concediti un pasto sgarro

Sembra quasi troppo bello per essere vero, sei d’accordo? È stato scientificamente provato che concedendoti un pasto sgarro mentre segui una dieta a basso contenuto calorico eliminerai l’acqua in eccesso. La più nota ricerca è stata la “Minnesota Starvation Experiment” durante la quale i volontari si sono sottoposti a una dieta a basso contenuto calorico.

Quando li fu dato un pasto ricco di calorie per celebrare di essere arrivati a metà dell’esperimento persero una significativa quantità di peso, praticamente durante la notte. I loro livelli di cortisolo cadettero drasticamente e di conseguenza dimiuì anche la loro ritenzione idrica.

5. Bevi tanta acqua

Se berrai 3 bicchieri d’acqua in più al giorno potrai mangiare fino a 205 meno calorie al giorno! Cioè, cosa vuol dire? Ciò significa che potresti perdere fino a 0,8 kg in un mese o quasi 10 kg in un anno – semplicemente bevendo 3 bicchieri d’acqua in più al giorno! Ognuno può farlo.

Ogni volta che senti di aver fame è probabile che hai soltanto sete. È una cosa ben nota. Il tuo corpo manda i messaggi sbagliati al cervello perciò invece di bere qualcosa ti concedi uno snack – ciao calorie extra! Porta sempre con te una bottiglia d’acqua e molto presto noterai la differenza!

 

Prodotti per te