7 regole d'oro per una vita in forma

Perché accade così spesso di non poter uscire dal circolo vizioso delle diete? Perdiamo peso, ma poi recuperiamo presto i chili persi.

In verità, chiunque può perdere peso, basti desiderarlo. Ma è molto più difficile poi mantenere il peso fermo e non riprendere quello che abbiamo perso.

image

Fino a quando seguiamo un programma, tutto fila liscio. I problemi appaiono quando arriviamo alla fine. Tutto d’un tratto ci ritroviamo da soli e non sappiamo come proseguire. E cosa succede il più delle volte?

Giorno dopo giorno la motivazione va calando, saltiamo sempre più allenamenti, e le vecchie abitudini alimentari tornano e la vincono su quelle nuove sane.

Ma non bisogna certo che sia così!

Anche da soli ce la possiamo fare e continuare con il nuovo stile di vita. Non ci serve una baby sitter. Quello che ci serve è un piano, come continuare da soli a proseguire la strada della vita sana.

7 regole d’oro per una vita in forma

  • Continua a seguire un orario fisso, sia per i pasti che per gli allenamenti. La routinne ti aiuterà a rafforzare le nuove sane abitudini. Lo sai no – la nostra vita è fatta in realtà da un mucchio di abitudini quotidiane.
  • Rompi la monotonia! Fa in modo di sbizzarrire i tuoi pasti – in internet si trovano un sacco di ricette sane. Ora che conosci le regole di una sana alimentazione, saprai scegliere tra gli alimenti e modificare le ricette in modo da farle adeguate (es.: userai meno grasso, sceglierai carne magra, più verdura, alimenti integrali…).
  • Scrivi un diario alimentare. Secondo molti studi, scrivendo appunti di quello che si mangia, si tiene sempre in mente che si dovrà scrivere ogni cosa ingerita. In questo modo è più facile resistere alle tentazioni, perché si sa che nulla passerà inosservato (anche se saremo noi stessi a leggerlo!). Questo ti aiuta anche a scoprire i propri punti deboli e sconfiggerli. E’ un metodo che usano anche i nnutrizionisti – perché funziona!
  • Scarica un’app che conti i tuoi passi e i tuoi allenamenti. Fare gli appunti degli allenamenti sveglierà in noi il desiderio di farne ancora di più. Contare i passi ci spronerà a lasciare la macchina parcheggiata un po’ più lontano e fare qualche passo in più, oppure a non prendere l’ascensore usare le scale – conta ogni passo.
  • Gradualmente aumenta l’intensità degli allenamenti o cambia gli esercizi per non raggiungere il picco (come lo abbiamo fatto insieme durante la sfida). Il picco viene raggiunto quando il nostro corpo si adegua all'allenamento e smette di fare progressi. A questo punto spesso di ferma anche il dimagrimento e molte persone mollano pensando che non sia possibile ottenere risultati migliori. Perciò, quando senti di no affaticarti più così tanto durante l’allenamento, è giunto tempo o di aumentarne l’intensità o di cambiare esercizio.
  • Almeno una volta al mese pesati o misurati in altro modo. Anche se la bilancia non è proprio l’indicatore ideale della forma fisica, pesarti regolarmente ti permetterà di seguire il tuo progresso e di scoprire un eventuale aumento di peso. Vari studi dimostrano che le persone che si misurano regolarmente, hanno a lungo termine più successo nel mantenere un sano peso forma.
  • Fissa sempre nuovi obiettivi. Tieni ben in mente il tuo “perché” e cambia modi di pensiero negativi con l’aiuto delle affermazioni positive. Le nostre azioni hanno sempre le radici nel nostro pensiero – consapevole o inconsapevole.

BootBurn ACTIVE  XXL sarà il tuo miglior alleato per migliorare i risultati del tuo allenamento. BootBurn INTENSIVE ti aiuterà quando non avrai tempo di allenarti, perché brucia i grassi anche quando non sei attivo. E WaterOut XXL elimina l'acqua eccessiva ... In modo che i risultati del tuo sforzo saranno ancora più visibili. Il nostro pacchetto Slim Fast Trio contiene tutti e tre i prodotti.

Approfitta del 40% di sconto e ottieni il tuo pacchetto a un prezzo più che vantaggioso >>

image

Prodotti per te