Come evitare la pelle secca, le rughe e altri problemi legati al clima invernale?

L'inverno sta arrivandoqui e con esso le numerosegioiecheamiamoalriguardo, ma purtroppo, l'invernospessoequivale a problemi di pelle. Mentre la maggior parte di noisperimenta la pellesecca di base, molte persone non sonoestraneealrossoreinvernale, albruciore da vento, alcuoiocapellutotraballante, allelabbrascrepolate e all'eczema.

image

Una delle conseguenze della mancanza di idratazione è anche un aumento delle rughe e delle linee sottili! La pelle non è in grado di trattenere l'acqua anche in inverno, a causa del calo dell'umidità, con conseguente pelle secca e rughe del clima invernale.

Anche se non possiamo sfuggire alle intemperie combinate con il riscaldamento degli interni, ciò che possiamo fare è capire quali sono le cause delle condizioni più comuni e agire per avere una pelle sana molto tempo dopo la fine della stagione.

L'inverno è duro per la tuapelle

Saicherendere la pelle a prova di inverno è unmustpoiché le condizionimeteorologichepiùrigidepossonocompromettereseriamentela salute e l'aspettodellanostrapelle:

    • L'aria fredda ha molta meno umidità dell'aria calda. Che si tratti di pelle, unghie o capelli, la quantità di umidità che possono trattenere in inverno diminuisce.
    • I forti venti invernali seccano ulteriormente la pelle, sottraendola al liquido necessario per quel bagliore estivo.
    • Il calore interno è davvero piacevole in inverno, ma riduce l'umidità nell'aria e nei nostri tessuti, privando la pelle dei suoi oli naturali e idratanti.
    • Docce e bagni caldi possono anche danneggiare la superficie della pelle.
    • L'abbigliamento invernale è anche qualcosa che può contribuire alla pelle secca e pruriginosa.

Cosa fare per prevenire i problemi dellapelleinvernale

In primoluogo, dovremmoadattare il regimedellacustodiadellapelle: unacremaidratantepiùprotettiva è essenziale. Anchebere moltaacquaaiuta, così come usareunumidificatorenellestanze in cuitrascorriamo la maggior parte del tempo. Mantenerecaldo è ungioco da ragazzi, ma possiamocomunquelimitare la nostraesposizionealcaloreeccessivo.

Quantosoprasonopassinellagiustadirezione, tuttaviac'èunaltrotasselloessenzialenelpuzzlechespessovieneignorato...

Il collagene in soccorso

Il collagene, la proteina prevalentenelnostrocorpo, si trova in vari tessuticonnettivi, come muscoli, tendini e legamenti,nonchéneivasi sanguigni, neidenti, nelleossa e nellapelle. Aiutaanche i nostricapelli e le unghie a crescereed è responsabile del benesseredellanostrapelle. In poche parole, il collagene è la collachetieneinsieme i nostricorpi.

Sfortunatamente, giàall'età di 25 anni, la nostraproduzione di collageneinizia a rallentare. Si stimacheperdiamo fino all'1% di collageneall'annoe purtroppo non possiamosostituirlocompletamentesenzaintegratori.

Belli & In Forma Tutto il Giorno,affrontaproprioquesto problema e dona allapelleciò di cui ha piùbisogno.

I prodotticontengonoingredientibrevettati:

    • Ovoderm® aumenta la compattezza della pelle fino al 51%* e l'elasticità fino al 25%*
    • È clinicamente dimostrato che Naticol® riduce le rughe fino al 16,5%* dopo 12 settimane, aumenta la luminosità della pelle e migliora l'idratazione della pelle

Grazie a questi, Collagen Fat Burner e CollagenNightBurnersonoestremamenteefficaci.

I nostriclienticoncordano sul fattochel'usoregolare di Collagen Fat Burner e CollagenNightBurnerpuòavereeffetti di ringiovanimentodellapelle. Gli studi hannodimostratoche le capsuleaumentano la compattezza e l'elasticitàdellapelle, il che è unabuonanotizia se vuoi di nuovounapelledall'aspettogiovane e senzarughe,tuttol'anno!

E sì, c'èancora tempo per dire addioallapellesecca, allerughe e ad altricolpevolidell'inverno in pochesettimane e godersiappienoquestabellastagione.

Prodotti per te

Potrebbero interessarti