Come combattere la ritenzione idrica ed eliminare il gonfiore?

La ritenzione idrica e l’edema, suo segno principale, sono causati da un eccessivo accumulo di liquidi nel corpo e spesso si manifestano come gonfiore alle caviglie, a piedi e gambe, ma è possibile riscontrare anche gonfiore all’addome, seno, dita e perfino sotto gli occhi. Molto spesso inoltre, è proprio la ritenzione idrica una delle cause principali che rendono la perdita di peso impossibile.

image

Le cause

Esistono vari fattori possibili che contribuiscono allo sviluppo della ritenzione idrica. L’organismo può trattenere liquidi a causa di:

  • circolazione alterata, malattie di alcuni organi,
  • carenza di alcuni nutrienti (ad esempio magnesio e proteine), eccesso di sale,
  • sovrappeso, squilibrio ormonale, assunzione di farmaci
  • fattori climatici, vita sedentaria, stress

I sintomi della ritenzione idrica

Le caratteristiche delle persone affette da ritenzione idrica sono un improvviso aumento di peso o l'impossibilità di dimagrire, arti gonfi (anche addome e viso in alcuni casi) e sensazione di pesantezza. Alcune volte appare anche la cellulite. Un altro sintomo è una scarsa minzione. E spesso vestiti, scarpe e gioielli risultano stretti.

Come combatterla? Ecco la ricetta!

Prima di tutto bisogna ridurre il consumo di sale e fare un maggior consumo di alimenti ricchi di proteine. Per stimolare la circolazione dei liquidi si deve bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e fare circa 30 minuti di movimento più frequentemente possibile. Evitare poi di stare in piedi o seduto con le gambe incrociate per troppo a lungo.

WaterOut XXL – il miglior prodotto per eliminare tossine e acqua in eccesso

Con solo una bustina della bevanda WaterOut con effetto XXL al giorno assicurerai la continua circolazione della linfa. La bevanda drenante WaterOut riduce l’acqua accumulata nel corpo del 27% senza eliminare i minerali essenziali. In questo modo riduce anche il gonfiore fino al 60%. Come funziona?

La bevanda al lampone:

  • elimina quasi un terzo* di acqua in eccesso dal tuo corpo,
  • sconfigge il gonfiore facendoti sembrare più magro in poco tempo,
  • rende la perdita di peso 2,5 più veloce* rispetto al normale e ottimizza la combustione del grasso,
  • modella il tuo corpo e riduce la comparsa della cellulite
  • è essenziale nella prima fase del dimagrimento
  • accelera la perdita di peso
*I risultati possono variare da persona a persona. Per perdere peso è importante seguire una dieta varia e mantenere uno stile di vita sano.
Ora puoi provare WaterOut XXL con uno sconto esclusivo: 

Prodotti per te