Come dimagrire mangiando: i 5 consigli top

Per liberarsi dei chili di troppo e mantenere il proprio peso forma senza lanciarsi su diete rigorose, basta imparare a mangiare nel modo giusto e a scegliere cibi sani e gustosi. Scopri sotto le alternative sane dei piatti tanto amati.

image

1. Per tutti gli amanti della pasta

Se i piatti di pasta sono il tuo punto debole, scegli quella integrale. Le fibre che essa contiene, vi faranno sentire sazi ed inoltre miglioreranno il funzionamento della digestione e dell’attività intestinale.

2. Le patatine sono il tuo snack preferito?

Spesso mentre ci si rilassa guardando la tv o il proprio film preferito, ci si ritrova a sgranocchiare patatine, piene di grassi saturi e zuccheri. L’alternativa sana e gustosa sono i ceci cotti in forno ricchi di fibre

Metti i ceci cotti a vapore in una ciotola e condiscili con sale, pepe, paprika o curry, e olio d’oliva. Mescola fino a quando il condimento sarà omogeneo, disponi in una teglia ricoperta da carta da forno, e cuoci in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti girandoli con un cucchiaio ogni 5-10 minuti.

3. Scegli l’antipasto giusto

Inizia il pasto con un abbondante piatto di verdure crude o cotte. Bisogna però condirle con un pochino di olio d’oliva extravergine, il quale riuscirà a darti un senso di sazietà. Oltre a ciò, le fibre presenti nella verdura rallenteranno l’assorbimento del glucosio dato dai carboidrati presenti nel pasto.

4. Ti piace la pizza?

Lo sapevi che si può preparare la base della pizza con il cavolfiore? Il cavolfiore è la verdura migliore da mangiare per dimagrire, o quantomeno per non ingrassare. È privo di grassi, ricco di vitamina C e anche molto saporito. 

Basta pulire il cavolfiore e staccare le cimette,  tritarle, aggiungere un cucchiaio di parmigiano e uova, sale e pepe, e spostare il composto su uno stampo ricoperto di carta forno. Appiattisci il composto con le mani, aggiungi un filo d'olio e cuoci in forno ventilato preriscaldato a 180°C, per circa 20 minuti o finché la base della pizza non sarà ben asciutta e croccante. Condiscila come più ti piace e rimettila in forno finché la mozzarella non si scioglierà.

5. Hai spesso fame tra un pasto e l’altro?

Gli spuntini non vanno evitati. Infatti, uno spuntino sano aiuta a mantenere il metabolismo attivo, fornendo al nostro corpo l’energia della quale ha bisogno. Inoltre, ci permette di arrivare ai pasti con il giusto appetito, senza il bisogno di abbuffarci per la troppa fame. Sì agli spuntini a base di frutta e verdura, ad un vasetto di yogurt magro, ad una manciata di frutta secca o mandorle.

E per i momenti di debolezza...

Quando proprio non riesci a dire di no ad un pezzo di lasagna appena sfornata o ad una saporita parmigiana di melanzane, puoi aiutarti con un integratore alimentare naturale. La bevanda FatEliminator EXTREME è l’arma vincente che riesce a ridurre il tuo apporto calorico giornaliero senza dover modificare le porzioni. 

Grazie allo zenzero, che aiuta a stimolare la digestione; al principio attivo del fico d’india, che assorbe i grassi e ne aumenta il metabolismo; al Vitacholine, un nutriente essenziale, che aumenta il metabolismo dei grassi; e alla gomma di acacia con un 90% di fibra dietetica solubile, che aumenta l’eliminazione dei prodotti di scarto dal sistema digestivo, l’integratore naturale FatEliminator EXTREME si legherà ai grassi che hai consumato, creando un gel che il tuo corpo non riconoscerà più come cibo e che espellerà dal tuo sistema. 

Finalmente, con FatEliminator EXTREME i grassi che mangerai non finiranno più sui tuoi fianchi o sul tuo addome! Fai presto, lo SCONTO SPECIALE è LIMITATO!