Guida ad una motivazione di ferro

Conosci quella sensazione quando ti sembra che potresti cambiare il mondo? Quando tutti i tuoi problemi sembrano sormontabili e ti sembra che niente ti possa fermare? E poi ci sono quei giorni quando non hai nemmeno voglia di alzarti dal letto? Conosci anche questi?

image

È perfettamente naturale che ci capitino entrambe le situazioni. Ma ciò non significa che dobbiamo lasciare che la nostra vita sia governata dalle coincidenze. Dipende anche da noi stessi come ci sentiremo durante la giornata e come la trascorreremo: a letto o conquistando il mondo?

Prendi carta e penna e segui le seguenti istruzioni – è arrivato il tempo per preparare i tuoi obiettivi e il piano personale per la motivazione. In questo modo traccerai la tu strada e ti convincerai a seguirla :)

1 PASSO: Fissa i tuoi obiettivi

Se aspetterai il futuro con entusiasmo ci sarà meno posto per pensieri e sensazioni negative. Pensa a come vorresti che fosse la tua vita tra 10 anni? Cosa dovrai fare nei prossimi 10, 5, 2 anni per raggiungerlo? Cosa dovrai fare già quest’ anno?

Fissa degli obiettivi efficaci in 6 passi:

  1. Descrivi il tuo futuro ideale. Si reale ma non troppo modesta.
  2. Fai la lista di tutti i tratti, conoscenze e abilità che deve avere la persona come ti immagini te stessa nel futuro. Marca quelle che ancora non hai.
  3. Scrivile ancora una volta con lettere maiuscole ognuna sulla propria pagina.
  4. Per ogni tratto, conoscenza e abilità scrivi i passi da fare per raggiungerle. Questi sono i tuoi obiettivi.
  5. Fai un orario per quest’ anno e il prossimo per tutte le attività che dovrai fare per raggiungere gli obiettivi fissati.
  6. Dove serve fissa le attività sul piano giornaliero, settimanale e mensile.

2 PASSO: Motivazione

Le affermazioni sono uno dei metodi più efficaci per la motivazione a lungo termine. I nostri pensieri sono quelli che influiscono anche sul nostro atteggiamento. E proprio il nostro atteggiamento è quello che traccia il nostro futuro. Con la ripetizione delle affermazioni cambiamo i nostri pensieri che ci delimitano e ci impediscono di ottenere di più nella vita.

  1. Più di tutto ci motiverà il pensiero sul PERCHÉ vogliamo la vita che abbiamo immaginato. Pensa con i sensi.
  2. Trasforma le frasi in affermazioni – pensa come se avresti già raggiunto i tuoi obiettivi.

Non perdere tempo, preparati il tuo piano adesso e metti un promemoria nel calendario – la conoscenza non ci aiuta da sola, dobbiamo metterla in pratica :)

Prodotti per te