Perché il drenaggio accelerato dell’acqua è il metodo più semplice per perdere peso?

Fai attività fisica già da un bel po’ ma il tuo peso purtroppo rimane sempre stabile? Avverti gonfiore ogni volta che sali sulla bilancia? Questo può essere dovuto al fatto che il tuo corpo sta trattenendo molta acqua. Quell’acqua in eccesso nel tuo corpo che ti impedisce di raggiungere il peso desiderato ed i risultati che hai sempre voluto possiamo definirla peso dell’acqua.

image

Cos'è esattamente il peso del''acqua?

L’acqua costituisce fino al 60% del tuo peso corporeo ed è una delle prime cose che perdi. Il peso dell’acqua vuol dire liquidi trattenuti nel tuo organismo, causa primaria del gonfiore. L’acqua trattenuta è di solito accumulata in tutto il corpo, nei tessuti o frai vasi sanguigni, e ha la tendenza a trattenersi nelle dita di mani e piedi e nella parte inferiore delle gambe.

Come fare per sapere se il tuo corpo sta trattenendo molti fluidi? Uno dei sintomi principali della ritenzione idrica è il sentirsi sempre gonfi. Si può dire che il tuo corpo sta trattenenendo molti liquidi se:

  • non riesci proprio a perdere peso, qualunque cosa tu faccia
  • ti senti gonfia
  • il tuo viso sembra gonfio.

Cosa causa la ritenzione idrica?

Disidratazione: quando non bevi a sufficienza, il rapporto fra sale ed acqua diventa sbilanciato. Di conseguenza, il tuo organismo si poggia su tutti i restanti fluidi, fino al momento in cui non verrà ripristinato l’equilibrio.

Sale e carboidrati: una delle cause consuete della ritenzione idrica è l’abbondanza di sale consumato con la tua alimentazione. Il sodio si lega con l’acqua e la mantiene intrappolata nel corpo. Anche i carboidrati possono avere un impatto sulla ritenzione idrica.

Ciclo mestruale: prima del ciclo, il corpo trattiene l’acqua a causa degli ormoni in circolo. La ritenzione idrica durante il ciclo può anche comportare gonfiori ai seni e, per alcune donne, casi anche più severi di rigonfiamenti.

Lavoro sedentario: stare seduti a lungo lavorando in ufficio può essere causa di ritenzione idrica.

Stress: quando sei sotto stress, il corpo produce l’ormone dello stress, il cortisolo. Esso agisce tenendo stabili i livelli di zucchero nel sangue, equilibrando il metabolismo e riducendo le infiammazioni.

Problemi di tiroide: le persone caratterizzate da bassi livelli dell’ormone della tiroide (ipotiroidismo) possono sviluppare la ritenzione idrica, di solito sotto forma di gonfiore attorno agli occhi.

Sapevi che eliminare i liquidi in eccesso è la maniera più semplice di perdere peso?

Il peso dell’acqua è uno dei più facili da perdere. Se impieghi più energia di quella che ricavi dalla tua alimentazione, il primo peso che perderai sarà infatti questo. Pochi giorni di dieta sono necessari al pieno utilizzo del glicogeno disponibile, per cui la perdita iniziale può essere accentuata. La perdita di acqua può portare alla perdita di centimetri.

Il modo migliore per prevenire la ritenzione idrica e perdere quei chili extra che ti tengono lontana dal corpo perfetto risiedono nei prossimi pochi passi:

  • Evita gli alimenti molto salati
  • Bevi più acqua
  • Limita il consumo di tè, caffè ed alcolici, che possono essere disidratanti
  • Pratica regolarmente attività fisica: l’esercizio fisico è un fattore chiave per la perdita del peso dell’acqua
  • Consuma alimenti ricchi di acqua (frutta, verdura)
  • Per una perdita del peso dell’acqua completamente naturale prova ad usare degli estratti vegetali

È possibile perdere il peso dell'acqua in modo naturale?

Stai combattendo con il peso dell’acqua e non riusci a perdere peso, qualunque cosa tu faccia? Ma vuoi ancora un metodo completamente naturale per perdere quei liquidi in eccesso dal tuo corpo? Prova ad utilizzare gli estratti vegetali: sono altamente efficienti e completamente sicuri per l’utilizzo. Gli estratti vegetali che ti aiuteranno a drenare i liquidi in eccesso sono la CactineaTM (estratto del fico d'india), la radice di salsapariglia, il carciofo, il tè java, l'uva rossa, il prezzemolo e l'ibisco.

  • Estratto del fico d’india: è una pianta che cresce in tutto il mondo in aree secche e riparate dal freddo, ma in realtà è originaria del Messico. Le foglie di questa pianta sono ricche di fibre idrosolubili, minerali, vitamine e polifenoli. Le ricerche hanno dimostrato che possiede inoltre proprietà anti-diabete, anti-colesterolo e anti-obesità. Le persone che hanno consumato l’estratto di fico d’india hanno mostrato un significativo aumento dei volumi urinari. Questo prova i suoi effetti diuretici che aiutano ad accelerare il drenaggio dei liquidi.
  • Radice di salsapariglia: le ricerche dimostrano che la salsapariglia può aiutare a migliorare la purificazione del corpo legandosi alle “endotossine” all’interno del tratto gastrointestinale. Esse sono degli elementi chimici che si accumulano nelle cellule e vengono rilasciate nella circolazione del sangue e contribuiscono ad una serie di problematiche, quali patologie del fegato, psoriasi, febbri e processi infiammatori. L’estratto di salsapariglia ha inoltre effetti diuretici.
  • Carciofo: l’estratto di carciofo contiene cinarina, una sostanza che stimola la secrezione della bile. In questo modo, favorisce la digestione dei grassi e previene la ritenzione dei liquidi con un effetto diuretico.
  • Tè Java: elemento diuretico, l’aggiunta di questa erba nei prodotti per la perdita di peso, o il consumo di tè Java, di aiuterà a perdere l’acqua in eccesso.
  • Uva rossa: possiede quasi tutto lo spettro completo di vitamine e micronutrienti incluse tutte le vitamine B, A, C, D ed E che sostengono il perfetto funzionamento del metabolismo e favoriscono la perdita di peso. L’uva rossa è un diuretico naturale che aiuta a prevenire la formazione dei liquidi e ad eliminare le tossine dal tuo organismo in modo efficiente ed efficace per la tua perdita di peso.
  • Prezzemolo: ricco di clorofilla, che migliora la purificazione e supporta la perdita di peso. Gli enzimi del prezzemolo “rompono” il cibo e rilasciano nutrienti dalle proteine, dai grassi e dai carboidrati che consumi, migliorando così la digestione e giocando un ruolo decisivo per il dimagrimento del tuo corpo. Il prezzemolo aiuta a ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore. È un diuretico naturale che aiuta ad eliminare i fluidi in eccesso senza andare ad esaurire il quantitativo di potassio.
  • Ibisco: il consumo dell’estratto di ibisco è un ottimo modo per facilitare la perdita di peso, in quanto questa pianta contiene antociani, composti fenolici e flavonoidi che aiutano a regolare i geni coinvolti nel metabolismo dei lipidi, facilitando l’eliminazione dei grassi.

Tutti questi estratti vegetali che aiutano nel processo di eliminazione dell’acqua in eccesso dal tuo corpo sono presenti insieme nel nostro prodotto AquaSlim EXTREME. Gli estratti vegetali di AquaSlim ti aiuteranno a liberarti dell’acqua in eccesso, a perdere peso più velocemente e a ridurre i gonfiori.

Prova AquaSlim EXTREME

AquaSlim EXTREME è il più potente diuretico naturale sul mercato ad offrire risultati di dimagrimento visibile nel giro di pochi giorni! Con 8 potenti ingredienti naturali,

  • Eliminerà quasi un terzo* dell’acqua in eccesso dal tuo corpo
  • Niente più gonfiori o dilatamenti – sembrerai immediatamente più magra!
  • Rende la perdita di peso 2.5 voltepiù rapida* ed ottimizza la combustione dei grassi
  • Modella il tuo corpo e e limita la comparsa della cellulite
*[Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli descritti sul sito. I nostri prodotti non sono sviluppati per prevenire, trattare o curare qualunque tipo di malattia o grave patologia.]