Perdita di peso effettiva: il segreto è nelle calorie!

Probabilmente hai già sentito parlare della regola 80:20. Fa riferimento ad una perdita di peso effettiva e spiega come una perdita di peso di successo si ottiene all' 80% con una alimentazione corretta e il 20% con l'esercizio fisico.

Sorprendente vero? Continua a leggere l'articolo per scoprirne di più!

Il segreto è l'alimentazione

Quando inizi il processo di perdita di peso, dovresti tenere presente che il risultato è una combinazione di una dieta equilibrata e un'attività fisica regolare, ma il cibo è la parte più importante di questa equazione.

Indipendentemente dal tipo di dieta che segui, assicurati che sia equilibrata e contenga cibi integrali e non trasformati, comprese proteine ​​magre, verdura e frutta. Non dimenticare di includere i grassi nella tua dieta: non solo alcune vitamine sono liposolubili, ma anche i grassi insaturi ti manterranno sazio più a lungo.

Inoltre, cerca di includere quante più alternative salutari possibili nel tuo piano alimentare. Puoi iniziare in piccolo (e non devono essere patatine fritte!).

Che ne dici di iniziare la giornata con una ciotola di deliziosa farina d'avena invece dei cereali? O scegliere i cereali integrali rispetto ai cereali raffinati. Forse scambiare la pasta con tagliatelle di zucchine fresche o mettere i ceci arrostiti nell'insalata invece dei crostini? Se non l'hai già fatto, assicurati di dire "no grazie" a bibite e altre bevande zuccherate. L'acqua è la cosa migliore per il tuo corpo.

Queste sono solo alcune idee per iniziare!

Trucchi per vincere le voglie di dolci e snack

  • È molto importante pianificare i pasti. In questo modo ti assicuri che la tua dieta sia nutriente ed equilibrata, ma puoi anche prevenire le abbuffate ed evitare pasti malsani.
  • Puoi tenere uno spuntino sano a portata di mano se la fame si fa sentire comunque.
  • Rivedi il tuo programma alimentare e opta per cibi integrali ricchi di fibre (fagioli, frutta e verdura), cibi ricchi di proteine ​​(carne, pesce, tofu, noci...) che il tuo corpo digerirà lentamente e ti manterrà sazio più a lungo, e con questo eviterai voglie indesiderabili.
  • Bevi molta acqua. Spesso pensiamo di avere fame, quando in realtà abbiamo solo sete.
  • Se hai bisogno di un piccolo aiuto, puoi considerare di aggiungere alla tua dieta uno dei nostri prodotti Bestseller: la Garcinia Cambogia ha un triplice effetto: riduce l'appetito, previene l'accumulo di grasso nel corpo e stimola la perdita di peso.

Non fermarti! Continua ad andare avanti!

Bruciare quante più calorie possibile è l'obiettivo finale quando si cerca di perdere peso. Continua a fare movimento: qualsiasi attività andrà bene! Camminare può essere uno dei modi più semplici per rimanere attivi. Cammina a passo svelto e sarai sulla buona strada.

Buone notizie: puoi persino bruciare calorie a casa, facendo diversi esercizi, come falciare il prato, salire le scale e persino fare la spesa. A quanto pare è possibile bruciare tra le 100 e le 300 calorie all'ora facendo i lavori domestici, ma ovviamente tutto dipende dal tipo di attività e dal vigore con cui la si fa.

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